Nzonzi: “La squadra è ottima e la stagione è lunga”. E su De Rossi…

Nzonzi @ Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI NZONZI – Il centrocampista giallorosso Steven Nzonzi ha parlato ai microfoni di ‘Sky Sport’, commentando questo suo inizio di stagione con la maglia della Roma.

Dichiarazioni Nzonzi

Sulla Serie A
E’ un campionato di alto livello, con le squadre ben schierate tatticamente. Tutte le partite sono difficili proprio per la disposizione tattica.

La Juventus in Italia come il PSG in Francia?
C’è qualche somiglianza, sono entrambe squadre che dominano e hanno dominato i loro campionati negli ultimi anni.

Come procede l’ambientamento nella capitale?
La cosa più importante per me è allenarmi bene e sentirmi bene. Ci sono partite che riescono meglio di altre, ma se sto bene posso dare il mio contributo.

Sul feeling con De Rossi
Mi ha aiutato molto al mio arrivo, mi dà consigli. Fa un po’ da intermediario quando il tecnico spiega gli schemi. Un giocatore molto importante.

Su Monchi?
Ho un ottimo rapporto con lui dai tempi del Siviglia, mi parlò in termini positivi della Roma e mi ha convinto così, parlando del progetto, dell’allenatore, di tutto.

Sulla gara contro la Fiorentina
Tutte le partite sono importanti e difficili, specie quelle fuori casa. E’ una partita da vincere e dobbiamo vincere, non abbiamo avuto grande continuità in campionato ma stiamo migliorando poco a poco. L’importante è finire bene per raggiungere i nostri obiettivi.

Sulla discontinuità della squadra
A inizio stagione tutti devono trovare la giusta posizione. Abbiamo avuto un inizio difficile ma abbiamo un’ottima squadra, la stagione è ancora lunga.

Centrocampo a due o a tre?
E’ uguale, sono un giocatore che si sa adattare. Con due mediani abbiamo fatto bene, a tre invece dobbiamo migliorare. L’importante è parlarsi e coordinarsi in campo per fare bene i movimenti.

Sa chi è stato l’ultimo francese ha vincere uno scudetto a Roma?
Si, Candela.

Quanto bisognerà aspettare per vederne un altro?
Bella domanda, il più presto possibile spero. Ma non è facile, c’è tanto da lavorare.

Impostazioni privacy