FIORENTINA-ROMA DICHIARAZIONI MONCHI – Al termine della gara pareggiata per 1-1 contro la Fiorentina a parlare alle emittenti televisive non c’è andato Eusebio Di Francesco, ma prima il direttore sportivo Monchi. La Roma ha comunicato che sarà in silenzio stampa e il ds spagnolo è l’unico a parlare.
Sul rigore
Oggi la Roma meritava di più, purtroppo c’è una giocata che ha cambiato la partita (riferendosi al rigore concesso alla viola, ndr) e mi dispiace, perché in 18 mesi non ho mai parlato dell’arbitro, e neanche oggi voglio farlo. Lui non è responsabile di nulla, però una situazione come quella di oggi pesa.
Da un peso determinante alla scelta dell’arbitro nel conseguimento del risultato finale?
Al Var c’era Orsato ma aveva le mani legate, non ravvisando chiaro evidente errore, essendoci stato il contatto, secondo Orsato faceva fede l’interpretazione dell’arbitro.
Posso capire tutto ma il Var aggiusta gli errori, ogni volta che vedo l’episodio mi arrabbio di più, possiamo dire che questo è un flagrante errore e non sono d’accordo con lei. L’arbitro è l’ultimo responsabile, una persona che è sulla sedia e guarda tranquillo, quanto meno chiama l’arbitro a guardare lo schermo. Noi ci mettiamo sudore, per la squadra per l’orgoglio e per i tifosi.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…