Fiorentina-Roma%2C+parla+solo+Monchi%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3Berrore+pesa%2C+adesso+non+stiamo+zitti%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/11/03/fiorentina-roma-parla-solo-monchi-lerrore-pesa-adesso-non-stiamo-zitti/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Fiorentina-Roma, parla solo Monchi: “L’errore pesa, adesso non stiamo zitti”

Monchi

FIORENTINA-ROMA DICHIARAZIONI MONCHI – Al termine della gara pareggiata per 1-1 contro la Fiorentina a parlare alle emittenti televisive non c’è andato Eusebio Di Francesco, ma prima il direttore sportivo Monchi. La Roma ha comunicato che sarà in silenzio stampa e il ds spagnolo è l’unico a parlare.

Monchi parla dell’arbitro

Sul rigore
Oggi la Roma meritava di più, purtroppo c’è una giocata che ha cambiato la partita
(riferendosi al rigore concesso alla viola, ndr)  e mi dispiace, perché in 18 mesi non ho mai parlato dell’arbitro, e neanche oggi voglio farlo. Lui non è responsabile di nulla, però una situazione come quella di oggi pesa.

Da un peso determinante alla scelta dell’arbitro nel conseguimento del risultato finale?

Il rigore non c’era, lo dicono tutti e non bisogna vederlo. Dobbiamo fare una riflessione, perché la Roma è la squadra che ha più subito. Non abbiamo mai parlato contro l’arbitro in questi mesi, anche perché è l’ultimo responsabile, ma già l’anno scorso è successo varie volte, come il rigore su Perotti (sempre Orsato al Var contro l’Inter, ndr) non fischiato. Rispetto gli arbitri, ma la Roma non può stare sempre zitta, se dobbiamo parlare parliamo, ma non credo sia la strada giusta.

Al Var c’era Orsato ma aveva le mani legate, non ravvisando chiaro evidente errore, essendoci stato il contatto, secondo Orsato faceva fede l’interpretazione dell’arbitro. 
Posso capire tutto ma il Var aggiusta gli errori, ogni volta che vedo l’episodio mi arrabbio di più, possiamo dire che questo è un flagrante errore e non sono d’accordo con lei. L’arbitro è l’ultimo responsabile, una persona che è sulla sedia e guarda tranquillo, quanto meno chiama l’arbitro a guardare lo schermo. Noi ci mettiamo sudore, per la squadra per l’orgoglio e per i tifosi.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

7 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

10 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

13 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

14 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

17 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

18 ore ago