Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Il magnate ceco Kretinsky vuole comprare la Roma

Il magnate ceco Kretinsky vuole comprare la Roma

Pallotta

Daniel Kretinsky, milionario numero 924 nella classifica di Forbes, è interessato all’acquisto dell’As Roma. La notizia è riportata dall’edizione odierna del “Corriere della Sera”.

Kretinsky, proprietario del gruppo energetico EPH, che possiede e gestisce attività in Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Italia, Regno Unito, Polonia e Ungheria, è un grande appassionato di calcio: attualmente è co-proprietario dello Sparta Praga, ma ora vorrebbe uscire dai limiti nazionali e farsi conoscere in tutto il mondo. Nei giorni scorsi, come scritto anche dal sito “Calcioefinanza.it”, si era parlato di un’offerta da 600 milioni di euro fatta al fondo Elliott per acquistare il Milan. Offerta però rispedita al mittente da Paul Singer. L’interesse si è così spostato sulla Roma.

“Ma l’AS Roma è in vendita? Da Trigoria e Boston negano. Il presidente Pallotta non ha ancora ottenuto sul campo i risultati che sperava, ma non ha intenzione di mollare. Sullo sfondo c’è il discorso dello stadio, che Pallotta è ancora convinto di poter costruire: la società non è stata coinvolta dalla raffica di arresti nell’ambito dell’inchiesta Rinascimento. I tempi, però, continuano a dilatarsi. È lapalissiano che un conto è vendere un club senza lo stadio di proprietà e un conto con. Nei giorni scorsi c’è chi ha ipotizzato che Pallotta potrebbe fare un’offerta per i terreni di Eurnova sui quali costruire l’impianto a Tor di Valle”.

Nei prossimi giorni si capirà se questa indiscrezione del “Corriere della Sera” troverà ulteriori conferme: i tifosi, stanchi di Pallotta, sarebbero ben felici di salutare l’arrivo di un magnate che ha come modello di riferimento Abramovich e il suo Chelsea.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!