Il+magnate+ceco+Kretinsky+vuole+comprare+la+Roma
asromaliveit
/2018/11/05/magnate-ceco-kretinsky-roma/amp/

Pallotta

Daniel Kretinsky, milionario numero 924 nella classifica di Forbes, è interessato all’acquisto dell’As Roma. La notizia è riportata dall’edizione odierna del “Corriere della Sera”.

Kretinsky, proprietario del gruppo energetico EPH, che possiede e gestisce attività in Repubblica Ceca, Slovacchia, Germania, Italia, Regno Unito, Polonia e Ungheria, è un grande appassionato di calcio: attualmente è co-proprietario dello Sparta Praga, ma ora vorrebbe uscire dai limiti nazionali e farsi conoscere in tutto il mondo. Nei giorni scorsi, come scritto anche dal sito “Calcioefinanza.it”, si era parlato di un’offerta da 600 milioni di euro fatta al fondo Elliott per acquistare il Milan. Offerta però rispedita al mittente da Paul Singer. L’interesse si è così spostato sulla Roma.

“Ma l’AS Roma è in vendita? Da Trigoria e Boston negano. Il presidente Pallotta non ha ancora ottenuto sul campo i risultati che sperava, ma non ha intenzione di mollare. Sullo sfondo c’è il discorso dello stadio, che Pallotta è ancora convinto di poter costruire: la società non è stata coinvolta dalla raffica di arresti nell’ambito dell’inchiesta Rinascimento. I tempi, però, continuano a dilatarsi. È lapalissiano che un conto è vendere un club senza lo stadio di proprietà e un conto con. Nei giorni scorsi c’è chi ha ipotizzato che Pallotta potrebbe fare un’offerta per i terreni di Eurnova sui quali costruire l’impianto a Tor di Valle”.

Nei prossimi giorni si capirà se questa indiscrezione del “Corriere della Sera” troverà ulteriori conferme: i tifosi, stanchi di Pallotta, sarebbero ben felici di salutare l’arrivo di un magnate che ha come modello di riferimento Abramovich e il suo Chelsea.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

2 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

5 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

8 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

14 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

19 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago