Zeman%3A+%26%238220%3BTutti+vorrebbero+andare+alla+Roma%2C+il+problema+%C3%A8+restarci%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/11/06/zeman-intervista-roma-paulo-sousa-di-francesco/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Zeman: “Tutti vorrebbero andare alla Roma, il problema è restarci”

Zdenek Zeman ©Getty Images

Zdenez Zeman è tornato a parlare della Roma, e lo fa su numerosi aspetti a partire dall’allenatore e dalla polemica a distanza Di Francesco-Paulo Sousa: “Sousa andrebbe volentieri alla Roma? Non è il solo, tutti vorrebbero andarci. Il problema è rimanerci. Roma è una piazza importante, anche adesso che le cose non stanno andando come si pensava. Per un allenatore il problema è restare a lungo sulla panchina della Roma. Ogni estate i giallorossi vendono pezzi importanti e quando agisci così serve tempo per l’inserimento dei nuovi. Non è un problema di qualità, ma di ambientamento. Pastore? E’ bravo, ma è difficile da collocare nel 4-3-3: se lo metti a centrocampo come mezzo destro o mezzo sinistro fatichi in fase difensiva. Schick? Non è un attaccante esterno, deve giocare in mezzo. Ma lì c’è Dzeko”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Il giudizio di Zeman sul campionato

Queste le sue parole riportate dal sito del Corriere dello Sport sull’attuale campionato: “La Juventus non ha una vera rivale. Napoli e Inter inseguono, ma alla lunga, come accade da anni, i bianconeri non avranno problemi. Douglas Costa? Fin da quando l’ho visto in Germania mi ha impressionato. E’ molto bravo tecnicamente, potrebbe servire Ronaldo meglio di Mandzukic, che però fa un lavoro diverso a tutto campo. Insigne? E’ cresciuto molto. Con me in due anni ha fatto 20 reti a stagione. Nel Napoli non si è ripetuto, ma lui è uno che può arrivare sempre a questi numeri. Con Ancelotti sta facendo bene perché ha più compiti offensivi”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

4 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

6 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

9 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

10 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

13 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

14 ore ago