Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, due rinforzi dal Barcellona per sognare in grande

Calciomercato Roma, due rinforzi dal Barcellona per sognare in grande

Herrera
Monchi ©Getty Images

Nel corso della scorso estate, dopo lo “scippo” di Malcom, il presidente della Roma disse che il Barcellona per farsi perdonerare avrebbe dovuto dare Messi ai giallorossi. Si trattava di una battuta, ma a pochi mesi di distanza la Roma potrebbe davvero aprire delle trattative con il club catalano per l’acquisto di due calciatori che, poco utilizzati da Valvedere, potrebbero avere invece un impatto devastante alla Roma.

Secondo il sito spagnolo “Don Balon” infatti il direttore sportivo Monchi avrebbe chiesto informazioni al Barcellona per Rafinha, che l’anno scorso in Serie A ha fatto bene all’Inter, a cui ha segnato in Champions League nella partita di andata de girone giocata al “Camp Nou”, e Denis Suarez. Rafinha, che finora ha collezionato appena 304 minuti di gioco, vorrebbe giocare con più continuità perché vorrebbe partecipare alla prossima Coppa America col Brasile. Nella Roma non avrebbe il posto assicurato, ma diventerebbe l’alternativa di Cengiz Under in attacco, perché essendo mancino può giocare da esterno destro d’attacco con ottimi risultati.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Piace anche Denis Suare

Denis Suarez ha giocato invece soltanto una partita in Coppa del Re, per il resto l’allenatore Valverde non lo ha mai preso in considerazione e così la cessione nel prossimo calciomercato invernale sembra inevitabile. La Roma dovrà guardarsi però dalla concorrenza del Napoli che pare sia già in vantaggio nella corsa al centrocampista.

Alla Roma con il modulo 4-2-3-1 avrebbe spazio nel ruolo di centrocampista centrale, dove i titolari sono De Rossi e Nzonzi che però hanno bisogno di ricambi. Con Lorenzo Pellegrini spostato ormai stabilmente sulla trequarti, c’è il solo Bryan Cristante a rappresentare una valida alternativa. Per puntare ad arrivare in fondo in Champions League e Coppa Italia un nuovo rinforzo in quel ruolo sarebbe molto importante.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!