Probabili formazioni Udinese-Roma: turn over forzato per Di Francesco

Eusebio Di Francesco @ Getty Images

Probabili formazioni Udinese-Roma: sarà turn over forzato per Di Francesco con la tentazione Schick in attacco. La sosta per le nazionali non è arrivata nel momento giusto: la Roma era in gran forma e stava collezionando risultati utili in fila. Oltre a interrompere la serie positiva, gli impegni dei calciatori giallorossi con le nazionali hanno provocato problemi ulteriori per via di alcuni infortuni indesiderati. Manolas ha subito una distorsione alla caviglia e il suo recupero per Udine è molto complicato, anche Pellegrini ha avuto un problema fisico e sta lavorando a parte, ma si conta di recuperarlo. E poi c’è Kolarov, che ha di nuovo un problema al dito del piede che si era già fratturato lo scorso mese.

Tra l’altro Di Francesco deve pensare anche alla prossima partita di Champions League contro il Real Madrid, decisiva per il primo posto nel girone. Per questo motivo i calciatori che in questi giorni si stanno allenando individualmente, incluso Daniele De Rossi, difficilmente verranno rischiati.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Il modulo sarà il 4-2-3-1. In porta Olsen, i terzini potrebbero essere Florenzi e Santon, con Fazio e Juan Jesus centrali. In mezzo al campo conferma per Bryan Cristante al fianco di Nzonzi, in attacco potrebbe arrivare qualche sorpresa. Lorenzo Pellegrini a meno di ulteriori problemi fisici sarà confermato trequartista, sugli esterni spazio per El Shaarawy e probabilmente Under, favorito su Justin Kluivert. Non sorprenderebbe più di tanto una conferma in attacco di Schick, a segno contro la Sampdoria e anche ieri con la Repubblica Ceca. Dzeko è rimasto a secco di gol anche con la Bosnia, e Di Francesco potrebbe dargli un ulteriore turno di riposo per averlo al top in Champions League dove è sempre stato determinante in giallorosso.

Probabili formazioni Udinese-Roma

Udinese (3-5-2): Scuffet; Troost-Ekong, Nuytinck, Wague; Stryger-Larsen, Fofana, Mandragora, Pussetto, Samir; De Paul, Lasagna.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Santon; Nzonzi, Cristante; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Schick.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy