Calciomercato Roma, il punto sui rinnovi: Dzeko può aspettare

Dzeko
Edin Dzeko @ Getty Images

Il direttore sportivo della Roma Monchi sta lavorando per il calciomercato invernale ma allo stesso tempo sta facendo il punto sui rinnovi dei contratti in scadenza. Come riporta l’edizione odierna della “Gazzetta dello Sport”, il primo passo sarà quello del rinnovo del capitano Daniele De Rossi, il cui rapporto con la Roma scade nel 2019. Qui non ci sono problemi particolari, De Rossi accetterà una riduzione dell’ingaggio attuale e si andrà avanti per un altro anno ancora, in attesa di capire il suo futuro, che potrebbe essere ancora a Roma nel ruolo di allenatore della Primavera.

Ci sono poi i rinnovi di contratto dettati dalle situazioni di calciomercato. Per Cengiz Under c’è urgentemente da mettere mano allo stipendio e alzarlo per accontentare il calciatore, molto richiesto in Europa e attualmente con un ingaggio tra i più bassi nella rosa giallorossa pur essendo titolare. A tal proposito è già stato fissato un incontro tra Monchi e il suo procuratore Bayram Tutumlu.

Poi c’è il rinnovo di Lorenzo Pellegrini, per il quale c’è da cancellare al più presto la clausola che gli permette di liberarsi per “solo” trenta milioni di euro. Anche in questo caso non ci sono particolari preoccupazioni, il suo agente Giampiero Pocetta ha detto che Lorenzo vuole continuare in giallorosso.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Oltre a El Shaarawy, in scadenza nel 2020 c’è anche il rinnovo di Dzeko. E proprio il rinnovo del contratto dell’attaccante bosniaco è attualmente quello più a rischio. Monchi in una recente intervista ha detto che c’è tempo, la Roma valuterà il rendimento del calciatore, inoltre nella dirigenza giallorossa c’è chi pensa che sia ormai arrivato il momento di dare fiducia a Schick per non bruciare definitivamente l’acquisto più costoso nella storia del club giallorosso. I prossimi tre o quattro mesi saranno decisivi in tal senso, e una risposta arriverà anche dal campo.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy