Formazioni+ufficiali+Udinese+Roma%3A+le+scelte+di+Di+Francesco
asromaliveit
/2018/11/24/formazioni-ufficiali-udinese-roma/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Formazioni ufficiali Udinese Roma: le scelte di Di Francesco

Di Francesco @ Getty Images

FORMAZIONI UFFICIALI UDINESE-ROMA L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco ha risolto così i dubbi che si portava dietro alla vigilia della partita di Serie A contro l’Udinese, di fondamentale importanza per continuare la marcia di riavvicinamento al quarto posto in classifica che vale l’accesso alla prossima Champions League.

Un cambio forzato riguarda il portiere, con Mirante che per la prima volta sarà titolare per via di alcuni guai fisici di Olsen. La difesa priva di Manolas, vedrà al centro Fazio con Juan Jesus, mentre ancora una volta sarà Bryan Cristante a sostituire l’indisponibile De Rossi al fianco di Nzonzi. Santon ha vinto il ballottaggio con Florenzi per il ruolo di terzino destro.

I dubbi principali riguardavano l’attacco, dove solo Schick era sicuro del posto dopo le dichiarazioni dell’allenatore nella conferenza stampa di ieri. Di Francesco li ha risolti scegliendo Kluivert ed El Shaarawy. Solo panchina per Dzeko e Cengiz Under.

Le formazioni ufficiali
Udinese (3-5-2, da confermare): Musso; Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck; Ter Avest, Fofana, Mandragora, Behrami, Samir; De Paul, Lasagna.
Roma (4-2-3-1): Mirante, Santon, Fazio, Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Kluivert, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

1 ora ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

5 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

15 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

18 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

20 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

1 giorno ago