Calciomercato Roma, il retroscena sulla trattativa con l’Inter raccontato dal papà di Zaniolo

Nicolò Zaniolo @ Getty Images

Niccolò Zaniolo è un figlio d’arte: il papà è stato un calciatore e in una carriera vissuta soprattutto sui campi di Serie B ha vestito tra le altre le maglie di Spezia e Cosenza, squadre che si affronteranno in questo weekend nella cadetteria. In vista di questa partita Igor Zaniolo è stato intervistato dal sito “Cosenza Channel” e ha parlato anche del figlio, rivelando anche un retroscena sulla trattativa che lo ha portato in giallorosso. Di seguito i passaggi dell’intervista in cui ne parla

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Suo figlio è esploso, con l’Inter ha giocato una gara da applausi. Brava la Roma a farselo dare o ingenui i nerazzurri a cederlo nell’ambito di una trattativa per un trentenne?
«Credo un po’ ciascuna anche se con il senno di poi è sempre più facile parlare! La Roma aveva posto il veto che se Niccolò non fosse andato nella capitale, Nainggolan non si sarebbe trasferito a Milano. L’Inter pertanto è stata un po’ messa alle corde! Poi, fattore non di poco conto, Spalletti voleva fortemente il giocatore belga, quindi i nerazzurri sono stati costretti a dire di sì».

A parte la somiglianza con il papà, cosa ha preso da lei?
Ride. «Io era un agonista, mio figlio è un atleta, sicuramente è molto più bravo e forte di me, ha molto più estro e tecnica ma ha la mia stessa voglia di conquistare il pallone quando ne ha il possesso l’avversario e tanta tanta voglia di correre. Ma diciamo la verità: c’è poco da confrontare perché lui a 19 anni mi ha già stracciato. Già ai miei tempi qualcosa iniziava a cambiare, per come è il calcio oggi se non sei al top a livello sia fisico che mentale non puoi percorrere determinati palcoscenici».

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy