Di Francesco si gioca la panchina della Roma contro il Genoa

Costacurta
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Eusebio Di Francesco resta l’allenatore della Roma, almeno per ora. La squadra è stata spedita in ritiro a tempo indeterminato dalla società, che ha per il momento confermato la fiducia nell’attuale tecnico. I pareggi di Milan e Lazio non hanno allontanato la zona Champions League che resta distante cinque punti, però un eventuale passo falso anche nella prossima partita in casa contro il Genoa costerebbe la panchina a Di Francesco. La prossima partita di Champions League contro il Viktoria Plzen, ininfluente per la qualificazione agli ottavi di finale già ottenuta con un turno di anticipo, non deciderà il futuro dell’allenatore, anche se ci si aspetta in ogni caso un risultato positivo dal momento che ogni vittoria in questa competizione porta soldi nelle casse della società.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

E proprio i mancati introiti dalla Champions League nell’anno prossimo preoccupano la società che vuole assolutamente chiudere al quarto posto, vero motivo per cui la posizione di Di Francesco è in bilico, dal momento che ha sempre avuto la piena fiducia del direttore sportivo Monchi. Così come Francesco Totti è schierato dalla parte di Di Francesco, con le voci di una sua presunta telefonata ad Antonio Conte che sono state smentite.

Come pubblicato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono sostanzialmente tre i nomi per l’eventuale sostituzione di Di Francesco: Paulo Sousa, che già più volte si è candidato, poi Laurent Blanc e Vincenzo Montella, che è stato offerto alla dirigenza romanista.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy