Probabili formazioni Roma-Genoa: Di Francesco cambia modulo

Fiorentina-Roma
@ Getty Images

La partita di questa sera contro il Genoa è fondamentale per il futuro della Roma e in particolare dell’allenatore Eusebio Di Francesco. Il direttore sportivo Monchi resta dalla sua parte, ma in caso di nuovo risultato negativo sarebbe difficile convincere il presidente James Pallotta a confermarlo ancora. Per provare a dare nuovi stimoli ai calciatori Di Francesco è intenzionato a cambiare nuovamente modulo passando alla difesa a tre per cercare un maggiore equilibrio, escludendo però in attacco Patrik Schick che così finirebbe in panchina anche con Edin Dzeko fuori per infortunio. Una bocciatura, questa, che potrebbe essere definitiva per il ceco.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Secondo quanto riportato dai quotidani sportivi in edicola oggi, la Roma dovrebbe giocare con il 3-4-3. Davanti al portiere Olsen i titolari sarebbero Fazio, Manolas e Juan Jesus. Aumentare il numero di difensori non vuol dire prendere meno gol, però, visto che contro il Cagliari la Roma ha subito gol in undici contro nove proprio con la difesa schierata a tre, poco dopo l’ingresso in campo dello stesso Juan Jesus. Come ha detto ieri in conferenza stampa da Di Francesco, a cambiare dovrà essere l’atteggiamento dei calciatori, che dovranno essere più decisi nei contrasti e nei duelli individuali. A centrocampo ci saranno ancora una volta Nzonzi e Cristante in mezzo, con Florenzi a destra e Kolarov a sinistra. Sfruttare le fasce potrebbe essere una buona idea, ma senza un attaccante di riferimento al centro abile di testa sarà complicato imporsi sulla difesa del Genoa. Di Francesco punterà probabilmente di più sulle verticalizzazioni, schierando Zaniolo come “falso nueve” con Cengiz Under e Justin Kluivert chiamati ad attaccare la profondità. I due giovani, ancora per lo più indisciplinati tatticamente, saranno in grado di reggere l’attacco della Roma.

Di Francesco con questa mossa si assume ancora maggiori responsabilità, ma per quanto visto nelle ultime giornate è giusto provare a cambiare qualcosa: fare peggio di Cagliari e Plzen vorrebbe dire probabilmente esonero.

Probabili formazioni Roma-Genoa
ROMA (3-4-3): Olsen; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Florenzi, Cristante, Nzonzi, Kolarov; Zaniolo, Kluivert, Cengiz Under.
GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Piatek, Kouamé.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy