Roma%2C+Cristante%3A+%26%238220%3BQuesta+vittoria+deve+essere+un+punto+di+ripartenza%26%238221%3B
asromaliveit
/2018/12/17/roma-cristante-vittoria-punto-ripartenza/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, Cristante: “Questa vittoria deve essere un punto di ripartenza”

Cristante @ Getty Images

Bryan Cristante sta finalmente mettendo in mostra il suo potenziale. Nel secondo tempo ha trascinato la Roma e ha segnato il gol vittoria. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport, riportate da “Asroma.com”.

“Aver vinto ci dà sicuramente una grossa mano. Venivamo da un momento difficile ed era importante vincere anche in una maniera così sofferta fino all’ultimo”.

Cosa vi ha fatto cambiare atteggiamento così tra il primo e il secondo tempo?
“Avevamo voglia di vincere, nelle altre partite ci erano mancati il secondo tempo e i minuti finali. Sapevamo di dover rimanere concentrati fino all’ultimo. È stata sofferta ma va bene così, deve essere un punto di ripartenza”.

Si sente particolarmente la pressione dell’Olimpico rispetto alle altre realtà in cui hai giocato?
“È come nelle altre città in cui bisogno giocare sempre per vincere. A volte quando si entra un periodo negativo calano le sicurezze. Vanno ritrovate per ripartite”.

Cosa vi dite nello spogliatoio prima di partite come questa?
“Nessuna squadra vuole perdere. Tutti vogliono vincere e quando arrivano le sconfitte è normale che si vada un po’ giù di testa. Succede ovunque, si tratta di continuare a lavorare per trovare le soluzioni per uscire da questo periodo”.

Dovrete tirare su il morale a Olsen?
“Capita di commettere un errore. Ha fatto grandi parate in altre partite, non sarà questo errore a farlo diventare un portiere scarso”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Mercato, turnover e infortuni: Gasperini è colpevole come la Roma

Con l'eliminazione dall'Europa League e l'obiettivo Champions molto difficile, la stagione di Gasp rischia il…

31 minuti ago

Vertice con Gasperini e Massara: la decisione dei Friedkin

Ryan e Claudio Ranieri hanno incontrato allenatore e direttore sportivo a Trigoria All'indomani della dolorosa…

4 ore ago

La Juve manda al tappeto l’Inter: la Roma è già il passato

Affascinante triello di calciomercato estivo, il derby d'Italia lo decidono i giallorossi Si avvicina il…

15 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la firma ufficiale ha chiuso i giochi

Contratto firmato, trattativa conclusa e svolta per bianconeri e giallorossi Continua il momento nero per…

18 ore ago

Infortunio Koné: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Il centrocampista francese è stato sostituito al ventesimo di Roma-Bologna Piove sul bagnato in casa Roma.…

19 ore ago

Caos Roma dopo Bologna: “Frizioni anche tra Gasperini e Ranieri”

Dopo l'eliminazione dall'Europa League, la stagione della Roma rischia di essere la più fallimentare degli…

1 giorno ago