Sorteggi ottavi Champions League: l’avversaria della Roma

Sorteggi Champions League: a Nyon è stato deciso il destino della Roma nella fase ad eliminazione diretta di questa edizione 2018/2019. L’avversaria dei giallorossi sarà il Porto.

La Juventus, che era testa di serie, affronterà invece l’Atletico Madrid.

Un sorteggio senza dubbio positivo per la Roma che ha pescato l’avversaria sulla carta più debole tra le sei possibili. Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Manchester City, Psg e Barcellona erano decisamente più difficili da affrontare, fermo restando che la Roma attuale sta faticando anche contro squadre di bassa classifica in Serie A. A questo punto il direttore sportivo Monchi, che oggi sarà a Boston da Pallotta, dovrà provare a convincere il presidente a mettere a posto con qualche ritocco la squadra in modo tale da avere ancora maggiori possibilità di raggiungere i quarti di finale per la seconda volta consecutiva, serebbe un gran traguardo.

Meno fortunata la Juventus: l’Atletico Madrid, insieme al Liverpool, era tra le avversarie decisamente da evitare, anche se la squadra allenata da Simeone non è più ai livelli di quella capace di arrivare fino in finale per ben due volte.

OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE:
Manchester City-Schalke 04
Juventus-Atletico Madrid
Psg-Manchester United
Borussia Dortmund-Tottenham
Barcellona-Lione
Porto-Roma
Bayern Monaco-Liverpool
Real Madrid-Ajax

La Roma giocherà per il secondo anno consecutivo gli ottavi di finale di Champions League. L’anno scorso da testa di serià beccò lo Shakhtar Donetsk e poi arrivò fino alle semifinali, eliminato dal Liverpool dopo avere fatto fuori addirittura il Barcellona nei quarti di finale.

La Juventus con Cristiano Ronaldo, uno specialista di questa competizione visto che l’ha vinta cinque volte, spera di interrompere il digiuno: non vince la Champions League dalla stagione 1995/1996.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy