Sorteggi+ottavi+Champions+League%3A+l%26%238217%3Bavversaria+della+Roma
asromaliveit
/2018/12/17/sorteggi-ottavi-champions-league/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Sorteggi ottavi Champions League: l’avversaria della Roma

Sorteggi Champions League: a Nyon è stato deciso il destino della Roma nella fase ad eliminazione diretta di questa edizione 2018/2019. L’avversaria dei giallorossi sarà il Porto.

La Juventus, che era testa di serie, affronterà invece l’Atletico Madrid.

Un sorteggio senza dubbio positivo per la Roma che ha pescato l’avversaria sulla carta più debole tra le sei possibili. Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Manchester City, Psg e Barcellona erano decisamente più difficili da affrontare, fermo restando che la Roma attuale sta faticando anche contro squadre di bassa classifica in Serie A. A questo punto il direttore sportivo Monchi, che oggi sarà a Boston da Pallotta, dovrà provare a convincere il presidente a mettere a posto con qualche ritocco la squadra in modo tale da avere ancora maggiori possibilità di raggiungere i quarti di finale per la seconda volta consecutiva, serebbe un gran traguardo.

Meno fortunata la Juventus: l’Atletico Madrid, insieme al Liverpool, era tra le avversarie decisamente da evitare, anche se la squadra allenata da Simeone non è più ai livelli di quella capace di arrivare fino in finale per ben due volte.

OTTAVI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE:
Manchester City-Schalke 04
Juventus-Atletico Madrid
Psg-Manchester United
Borussia Dortmund-Tottenham
Barcellona-Lione
Porto-Roma
Bayern Monaco-Liverpool
Real Madrid-Ajax

La Roma giocherà per il secondo anno consecutivo gli ottavi di finale di Champions League. L’anno scorso da testa di serià beccò lo Shakhtar Donetsk e poi arrivò fino alle semifinali, eliminato dal Liverpool dopo avere fatto fuori addirittura il Barcellona nei quarti di finale.

La Juventus con Cristiano Ronaldo, uno specialista di questa competizione visto che l’ha vinta cinque volte, spera di interrompere il digiuno: non vince la Champions League dalla stagione 1995/1996.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

3 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

12 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

14 ore ago

Formazioni ufficiali Roma-Fiorentina: la scelta su Dybala e Koné

Gasperini ha comunicato l'undici iniziale della sfida, ecco la decisione sulla Joya Manca circa un'ora…

17 ore ago

Calciomercato Roma e Juve: la clausola rescissoria ribalta Milano

Incredibile scossone in Serie A, spunta il dettaglio decisivo nel contratto Si sta per concludere…

20 ore ago

L’Inter alza il muro, offerta immediata alla Roma

Ci risiamo, ennesimo intreccio di calciomercato tra giallorossi e nerazzurri Campione d'Italia per la ventunesima…

22 ore ago