Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Juventus-Roma: Di Francesco spera nel recupero di Dzeko

Juventus-Roma: Di Francesco spera nel recupero di Dzeko

di francesco roma lazio
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

Eusebio Di Francesco spera di recuperare Daniele De Rossi ed Edin Dzeko in vista della prossima partita di campionato contro la Juventus, in cui si gioca la conferma sulla panchina giallorossa. Sarebbero dei rientri fondamentali soprattutto per il carisma di questi due calciatori che sanno guidare i compagni anche nei momenti più difficili. De Rossi è il capitano ed è un leader dentro e fuori dal campo. Da quando manca Dzeko si è potuto apprezzare anche di più il lavoro sporco che fa in attacco. Il suo sostituto Schick ha vinto pochissimi contrasti aerei e raramente è riuscito a fare salire la squadra come fa solitamente Dzeko. Contro una squadra forte come la Juve potere contare su Dzeko sarebbe molto importante proprio per questo motivo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Difficilmente contro la Juventus si rivedrà nuovamente il 3-4-3 con cui la Roma ha affrontato il Genoa, vincendo senza però convincere soprattutto in fase di non possesso palla. Più probabile il ritorno al 4-2-3-1 con Florenzi, Fazio, Manolas e Kolarov titolari davanti a Olsen, che sarà confermato nonostate la brutta prestazione di domenica scorsa. De Rossi giocherà solo se in ottime condizioni, ma è alle prese con l’influenza e questo contrattempo potrebbe rappresentare un problema in più sulla via del recupero. Vista la panchina di Schick nello scorso turno, Di Francesco proverà a tutti i costi il recupero di Dzeko, per farlo giocare con Under, Zaniolo e Justin Kluivert. Senza dimenticare la possibilità di fare giocare Santon terzino destro e Florenzi più avanzato, in questo caso l’escluso sarebbe Kluivert.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!