VOTI ROMA-SASSUOLO – La Roma torna alla vittoria e lo fa in modo convincente, con un netto 3-1 al Sassuolo. Per una volta la Roma corre pochi rischi anche in difesa, solo a inizio partita un tiro di Berardi su cui Olsen rimedia a un suo precedente errore e poi il quasi autogol di Schick. Nel finale il gol di Babacar è ininfluente ai fini del risultato ma fa infuriare ugualmente Di Francesco perché in questo modo la Roma subisce gol per la decima volta consecutiva in campionato. Per il resto è stato un monologo della Roma che avrebbe potuto segnare anche più gol. Il recuperato Perotti conferma la sua importanza, anche per la freddezza mostrata sul calcio di rigore. Zaniolo dà spettacolo con un gol sensazionale, finalmente Schick si sveglia: si procura il calcio di rigore dell’uno a zero e poi firma personalmente il raddoppio.
Non mancano però le note negative: Pastore non dà traccia della sua presenza.
ROMA (4-2-3-1): Olsen 6; Florenzi 5.5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 6.5, Nzonzi 6; Under 6, Zaniolo 7.5 (63′ Pastore 5), Perotti 7; (68′ Kluivert 6.5) Schick 7 (76′ Dzeko 5.5).
A disp.: Mirante, Fuzato, Karsdorp, Juan Jesus, Pellegrini Lu., Marcano, El Shaarawy.
All.: Di Francesco
SASSUOLO (3-4-3): Consigli 7; Marlon 5.5, Lemos 5 (46′ Lirola 5.5), Ferrari 5, Dell’Orco 6; Bourabia 5.5, Magnanelli 5.5, Djuricic 5 (57′ Di Francesco 6), Brignola 5 (68′ Locatelli 6); Babacar 6, Berardi 6.
A disp.: Pegolo, Satalino, Magnani, Matri, Peluso, Trotta, Sensi.
All.: De Zerbi
Marcatori: 35′ Mandzukic
È arrivata la decisione definitiva sul centrocampista francese, non convocato da Zidane Nella giornata di…
I rossoneri si inseriscono e mettono i bastoni tra le ruote a bianconeri e giallorossi…
Il centrocampista francese non figura nell'elenco dei calciatori disponibili per i prossimi impegni In attesa…
Tra giallorossi e neroverdi, saranno molte le assenze domani allo Stadio Olimpico Alla viglia di Roma-Sassuolo,…
I Blues aprono alla cessione a titolo temporaneo dell'ala inglese che piace a Gasperini Cinquantacinque…
L'esterno spagnolo è pronto a cambiare aria a gennaio visto lo scarso utilizzo Appena 124…