Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, prende quota l’idea Dendoncker

Calciomercato Roma, prende quota l’idea Dendoncker

Leander Dendoncker @ Getty Images

La Roma è alla ricerca di un centrocampista centrale in questo calciomercato invernale. Nzonzi e Bryan Cristante a causa dell’infortunio di De Rossi e di quello di Lorenzo Pellegrini che sta comunque giocando con ottimi risultati soprattutto da trequartista, non hanno avuto alternative da novembre in poi e c’è bisogno di trovarne una in questo calciomercato.

Negli ultimi giorni sta prendendo sempre più quota l’idea Dendoncker, centrocampista difensivo del Wolverhampton, che lo ha preso in estate in prestito con diritto di riscatto a quindici milioni di euro dall’Anderlecht. Il ventitreenne però non è riuscito finora a incidere come avrebbe voluto, ha giocato appena due spezzoni di partite per un totale di 97 minuti. Troppo pochi per giustificare l’investimento. Eppure si tratta di un calciatore già convocato da un nazionale forte come quella del Belgio con cui ha totalizzato sei presenze.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Sarebbe un’alternativa a Nzonzi, è un calciatore molto alto (188 centimetri) e abile soprattutto in fase difensiva, non a caso può giocare anche da difensore centrale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Anderlecht e Wolverhampton sarebbero disponibili a trattare la cessione, che potrebbe avvenire anche in questo caso con un prestito con obbligo di riscatto a quindici milioni di euro vincolato però a un certo numero di presenze.

L’alternativa principale a Dendoncker risponde al nome di Weigl, calciatore che però la Roma vorrebbe prendere in prestito. Altre piste al momento meno fattibili sono Samassekou del Salisburgo (costa troppo) e Pulgar del Bologna, che però difficilmente verrebbe dato in prestito.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!