Calciomercato Roma, piace Mancini dell’Atalanta ma prima bisogna cedere

Gianluca Mancini @ Getty Images

Le recenti prestazioni poco convincenti di Fazio e il flop Marcano rendono indispensabile nel corso del calciomercato invernale l’acquisto di un difensore centrale. A questo giro però il direttore sportivo Monchi non vuole sbagliare il colpo e si sta valutando se prendere un giovane di prospettiva che non sia però una scommessa azzardata in stile Bianda ma un calciatore con già un po’ di esperienza in Serie A. Il profilo ideale da questo punto di vista sarebbe Mancini dell’Atalanta che potrebbe essere preso in prestito con obbligo di riscatto con pagamento posticipato. Una soluzione, come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, simile a quella con cui l’Atalanta ha ceduto a gennaio Gagliardini all’Inter.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Prima però Monchi deve cedere, soprattutto in difesa. Il direttore sportivo sta lavorando per mandare via in prestito a giocare il giovane Bianda, probabilmente in Serie B, ma deve anche e soprattutto piazzare Karsdorp e Marcano, due dei principali flop del direttore sportivo Monchi da quando è arrivato a Roma.

Dovesse saltare Mancini, per il quale c’è pure la concorrenza di Inter e Juventus, le alternative sono Iago Maidana del San Paolo e Nastasic dello Schalke 04. Il primo però sarebbe un’altra scommessa: meglio evitare.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy