Calciomercato Roma: se parte Manolas, ecco Rugani e Mancini

Daniele Rugani @ Getty Images

La Roma si prepara a perdere Kostas Manolas nel corso del prossimo calciomercato estivo. La clausola presente nel contratto rinnovato con la Roma tredici mesi fa, come riporta il “Corriere dello Sport”, gli permette di liberarsi con una somma intorno ai 36 milioni di euro che il Manchester United sarebbe disposto a sborsare in estate per rinforzare quello che attualmente è il suo reparto più debole e migliorabile. Monchi non è certo rassegnato a vedere partire il suo difensore e proverà a trattenerlo ma si sta preparando all’idea di doverne fare a meno e ha pronte le opzioni per il futuro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Gianluca Mancini @ Getty Images

Rugani e Mancini per sostituire Manolas

Il piano per portare Daniele Rugani in giallorosso è stato già avviato da tempo. A novembre Monchi ha incontrato il suo procuratore, perché Rugani poco utilizzato anche in questa stagione dalla Juventus, non crede più nelle promesse di un maggiore impiego da parte del club bianconero e vorrebbe diventare titolare in una squadra di alta classifica, possibilmente nel campionato italiano. La Roma è una soluzione che il calciatore gradisce, così come Rugani è un calciatore gradito sia a Monchi che a Di Francesco.

Se per Rugani si proverà a fare uno sforzo soprattutto in caso di cessione di Manolas, l’arrivo di Gianluca Mancini nella testa di Monchi è indipendente dalla partenza del greco. Il direttore sportivo ha fatto seguire con attenzione il difensore in questo girone di andata e le relazioni degli osservatori sono sempre state positive. L’obiettivo è ripetere quanto fatto l’anno scorso con Bryan Cristante: trovare l’accordo di base già a gennaio e perfezionare l’acquisto poi in estate.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Impostazioni privacy