Home Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato Calciomercato Roma, ufficiale la cessione in prestito di Sadiq al Perugia

Calciomercato Roma, ufficiale la cessione in prestito di Sadiq al Perugia

Umar Sadiq @ Getty Images

Ormai mancava solo l’ufficialità, è arrivata anche quella: Umar Sadiq è un nuovo calciatore del Perugia, che lo ha prelevato in prestito dalla Roma. Il ventunenne nigeriano aveva iniziato la stagione al Glasgow Rangers ma ha deluso le aspettative degli scozzesi e non ha mai legato con l’allenatore Steven Gerrard che gli ha concesso cinque presenze totali e appena undici minuti in Premier League, senza mai farlo scendere in campo in Europa League.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Sadiq, che nella stagione 2015/2016 aveva segnato due gol in Serie A in giallorosso, non è ancora riuscito a trovare l’ambiente ideale in cui rilanciare la sua carriera che ad appena 21 anni sembra essere già arrivata a un bivio. Vedremo se a Perugia riuscirà a fare meglio in una squadra con ambizioni di playoff in cui l’allenatore Nesta ha già rilanciato un ex giallorosso, Valerio Verre, uno dei migliori calciatori del girone di andata di Serie B.

Questo il comunicato ufficiale del Perugia: “A.C. Perugia Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sadiq Umar dall’A.S. Roma. Nato a Kaduna in Nigeria il 2 febbraio del 1997 Sadiq è un attaccante alto 1,92. Cresciuto nelle giovanili del Football College Abuja il nigeriano si trasferisce in Italia durante la stagione calcistica 2013-2014 in Serie D con la Lavagnese. L’anno successivo va allo Spezia laureandosi capocannoniere del Campionato Primavera 2014-2015. L’esordio in Serie A avviene con la maglia della Roma il 21 novembre del 2015 dopo aver messo in mostra le proprie doti nella Primavera giallorossa. Circa un mese dopo arriva anche la sua prima rete in massima serie nella partita del 20 dicembre Roma-Genoa (2-0). A seguire l’attaccante nigeriano indossa le maglie di Bologna e Torino per poi trasferirsi in Olanda nelle fila del Nac Breda e in Scozia con i Rangers. Benvenuto in biancorosso Sadiq!”

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore