Probabili formazioni Roma-Virtus Entella: le scelte di Di Francesco

Lorenzo Pellegrini
Di Francesco @ Getty Images

La Roma si appresta a giocare la prima partita del 2019 in Coppa Italia, una sfida sulla carta facile contro la Virtus Entella, formazione di Serie C, ma proprio per questo pericolosa per una squadra come quella giallorossa non nuova a cali di tensione. Affrontare la partita senza la giusta concentrazione potrebbe complicare i piani dei giallorossi che sulla carta hanno la strada spianata verso i quarti di finale. L’eliminazione dell’anno scorso agli ottavi di finale contro il Torino Di Francesco non l’ha dimenticata, la Coppa Italia è un obiettivo stagionale e per questo motivo in campo dovrebbe andare una formazione vicina a quella tipo, al netto delle assenze che pure non sono poche.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Di Francesco dovrà infatti fare ancora a meno di De Rossi e nel frattempo si è infortunato anche Nzonzi. Anche Manolas non sarà della partita e così in difesa e in mezzo al campo le scelte saranno quasi obbligate. Di Francesco ha la tentazione di tornare, visto l’infortunio di Nzonzi, al 4-3-3. Zaniolo può giocare da interno sinistro, così come Lorenzo Pellegrini ha spesso giocato da interno destro. Bryan Cristante si piazzerebbe davanti la difesa nel ruolo di regista e così la Roma potrebbe tornare ad adottare un modulo che l’anno scorso l’ha portata tra le grandi d’Europa.

L’avversaria è una squadra di Serie C e si potrebbe anche fare una prova, Di Francesco però allo stesso tempo è consapevole del fatto che la squadra è lentamente cresciuta e si è ripresa dal punto di vista dei risultati con il 4-2-3-1 e così alla fine dovrebbe resistere alla tentazione, confermando l’ormai consueto modulo. In porta dovrebbe esserci Olsen perché Mirante ha accusato un problema al polpaccio e non dovrebbe recuperare. In difesa da destra a sinistra Florenzi, Fazio, Juan Jesus e Kolarov. In mezzo al campo dovrebbero giocare Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, con Zaniolo confermato nel ruolo di trequartista. Ancora panchina per Pastore. Gli esterni in attacco dovrebbero essere Perotti e Under, con Kluivert in panchina: El Shaarawy non è al meglio. In attacco dovrebbe giocare Dzeko, con Schick in panchina.

Le probabili formazioni
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, Perotti, Dzeko.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Baroni, Crialese; Icardi, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Caturano, Mota Carvalho.

Impostazioni privacy