Roma-Entella, Di Francesco vuole rilanciare Pastore e Schick

pastore roma frosinone
Javier Pastore ©Getty Images

Stasera la Roma giocherà la prima partita del 2019, in Coppa Italia contro la Virtus Entella. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, l’allenatore Di Francesco starebbe seriamente pensando di dare subito un posto da titolare alle due principali delusioni della prima parte di stagione: Pastore e Schick.

Una partita sulla carta abbordabile contro una formazione di Serie C in caso di risultato positivo potrebbe servire ad aumentare il morale di tutti e due i calciatori, non certo altissimo dopo il girone di andata di Serie C. Nel caso di Pastore, Di Francesco andrebbe a testare la condizione fisica e la capacità di reggere il ritmo partita, in quello dell’attaccante ceco la reazione a livello mentale.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Del resto la Roma deve cercare in tutti i modi di fare tornare competitivi due calciatori costati insieme la bellezza di 67 milioni di euro. Per entrambi si era parlato a novembre della possibilità di una cessione nel calciomercato invernale, poi però Monchi ha ribadito la loro incedibilità e ora dovranno dimostrare di valere l’investimento fatto per loro. Nel caso di Schick c’è anche da considerare la condizione fisica non brillante di Dzeko, reduce da un infortunio. Pastore al momento è invece il panchinaro di Zaniolo, il giovane talento che ha incantato tutti nell’ultimo periodo e che sarebbe pronto comunque a farsi valere a partita in corso.

Impostazioni privacy