Roma, Bryan Cristante promuove il cambio di ruolo


Al termine dell’allenamento di oggi a Trigoria il centrocampista della Roma Bryan Cristante, uno dei più positivi degli ultimi due mesi, ha risposto in diretta su Twitter alle domande dei tifosi giallorossi. Ecco alcune delle risposte più significative, incluse quelle meno serie in cui Cristante “prende di mira” Manolas.

Come ti trovi in questo nuovo ruolo?
Mi trovo bene in questo ruolo e stiamo trovando la quadra giusta come squadra, è una posizione congeniale.

Com’è il tuo rapporto con Di Francesco?
Rapporto buono, il mister ha un buon rapporto con tutti i giocatori e tiene al meglio la situazione della squadra nello spogliatoio.

Come mai impiegato un po’ di tempo per ambientarti?
Una questione generale. Non è mai facile quando si arriva in una nuova squadra. Serve un po’ di tempo per ambientarsi: questi due mesi sono stati normali per il processo di ambientamento di un giocatore.

Cos’è l’ambientamento?
Cambiano i meccanismi da squadra a squadra, cambiano i compagni e gli allenamenti. Quando cominci a capire bene come trattare i compagni, cosa aspettarti da loro poi riesci a dare il meglio di te?

Quale centrocampista ammiri?
Da ragazzino mi piaceva tantissimo Lampard: faceva entrambe le fasi e faceva tanti gol.

Il miglior giocatore con cui hai giocato e il miglior avversario?
Al Milan quando sono entrato in prima squadra c’era Ibrahimovic: come giocatore e fisico mi ha impressionato molto. Da ragazzo non mi trattava benissimo, ma quelle strigliate quando ero ragazzino mi hanno fatto bene. Da avversario invece Messi: vedere da ragazzo questo campione – anche dalla panchina – mi ha fatto un certo effetto.

Cosa ti ha regalato l’esperienza all’estero?
Mi ha fatto crescere molto. In un paese diverso e con una lingua diversa ti devi abituare. Se non mi svegliavo mi avrebbero tagliato fuori. Non ho mai dubitato di me stesso, ho sempre saputo dove potessi arrivare. Ho trovato i miei ostacoli ma è normale: questo mi ha aiutato a crescere e arrivare al posto giusto con buon bagaglio di esperienza.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Con chi ti trovi meglio?
Con Juan Jesus, ma per fortuna c’è un bello spogliatoio, non ci sono gruppetti siamo molto affiatati e ci sono momenti di dialogo con tutti. Anche nei momenti negativi il gruppo ti dà una mano in più per uscirne.

Il compagno di squadra che si veste peggio?
Manolas, al cento per cento, non ci sono dubbi.

Il tuo supereroe preferito?
Da ragazzino Spiderman. Mi piaceva vedere i cartoni animati. Ho guardato anche i film recenti.

Che emozioni ti dà la Curva Sud?
Emozioni forti, è una Curva speciale e lo dimostra tutte le domeniche. Poi c’è il fascino della città e dei tifosi che dà qualcosa in più a questa squadra.

Impostazioni privacy