Calciomercato+Roma%3A+Miranda+si+complica%2C+Verissimo+non+piace+a+Monchi
asromaliveit
/2019/01/17/calciomercato-roma-miranda-verissimo/amp/
Miranda @ Getty Images

Le strategie della Roma per il calciomercato invernale sono cambiate. L’infortunio di Juan Jesus e il recupero ormai quasi completo di De Rossi rendono l’acquisto di un difensore e non di un centrocampista la priorità del direttore sportivo Monchi. Marcano, a segno contro la Virtus Entella, non è più sulla lista dei partenti, non certo per il gol in Coppa Italia ma perché al momento resta l’unica alternativa a Manolas e Fazio. Bianda, acquistato in estate, non è mai stata convocato da Di Francesco e ancora si sta cercando una sistemazione in grado di rilanciare un calciatore che era stato pagato 6 milioni di euro (più cinque di eventuali bonus).

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Al momento l’ipotesi che convince di più secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport” e dal “Messaggero” è Miranda, ma ci sono numerosi problemi. Spalletti non se ne vuole privare e l’Inter non è disposta a cederlo in prestito, avendo già detto no al Flamengo. Il costo del cartellino sarebbe basso, ma il problema sarebbe poi un ingaggio da 3,5 milioni a stagione, fino al 2020, non gradito alla società americana. Un altro brasiliano che è stato proposto è Verissimo, 23 anni, del San Paolo. Monchi ha rispedito al mittente l’offerta. In ogni caso una decisione definitiva sull’acquisto di un difensore verrà presa solo una volta conosciuti i reali tempi di recupero di Juan Jesus, per i quali c’è da aspettare il responso del professor Mariani.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

58 minuti ago

Napoli bloccato, la Roma prova lo scippo in Serie A

Tra infortuni e mercato limitato, Antonio Conte smania per avere rinforzi, ma occhio al sorpasso…

10 ore ago

Calciomercato Roma, UFFICIALE: è fuori rosa

Decisione irrevocabile dell'allenatore e della dirigenza, effetto domino immediato Navigando tra indiscrezioni reali e mere…

13 ore ago

Calciomercato Roma, affare saltato in Serie A

La pista sembrava molto concreta, ma la trattativa non decolla in maniera definitiva Grazie a…

16 ore ago

Dal Milan alla Roma: torna subito in Italia

Avversari in campo domenica sera, giallorossi e rossoneri vivacizzano il calciomercato Divise in classifica da…

18 ore ago

Doppia lesione UFFICIALE: saltano il big match con la Roma

Mazzata terribile e niente scontro diretto per due titolarissimi in Serie A Mai come quest'anno,…

20 ore ago