Verso Roma-Torino, Di Francesco “detta” la formazione e parla di calciomercato

Finalmente riparte la Serie A: domani la Roma giocherà contro il Torino la prima partita del girone di ritorno, e l’allenatore Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha parlato dell’importanza dei tre punti e ha fatto il punto sullo stato di forma dei suoi calciatori. Gli infortuni purtroppo non sono pochi e influenzano inevitabilmente le scelte di formazione.

Lo stesso Di Francesco ha detto che Florenzi è alle prese con una brutta influenza, non è ancora sicuro della convocazione e sicuramente non sarà titolare. Il posto di terzino destro se lo contendono Karsdorp e Santon, con il primo in leggero vantaggio. Manolas ha recuperato e sarà disponibile, giocherà al fianco di Fazio con Kolarov a sinistra.

Nzonzi farà solo oggi il primo allenamento, Di Francesco ha detto che dovrà valutarlo ma la sensazione è che giocheranno Cristante e Lorenzo Pellegrini. Sulla trequarti a precisa domanda, l’allenatore ha risposto che Zaniolo ha più possibilità di Pastore di giocare dal primo minuto. Allo stesso tempo però Di Francesco ha difeso l’argentino, dicendo che sta recuperando la sua forma migliore e che non è mai stato uno scattista, le sue caratteristiche sono ben diverse e torneranno utili alla Roma. Kluiver è in vantaggio su El Shaarawy, che ha ripreso solo da pochi giorni ad allenarsi, con Under ci sarà uno tra Schick e Dzeko che è il vero ballottaggio di questa vigilia con il bosniaco leggermente in vantaggio.

Alla luce delle parole di Di Francesco questa è la probabile formazione di domani: Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Per quanto riguarda il calciomercato Di Francesco è stato chiaro: “Mi fido del lavoro che sta facendo Monchi e sta cercando delle opportunità. Abbiamo parlato e non sono d’accordo nel fare le cose tanto per farle, così come non lo è lui. Se c’è un’opportunità valida che vada ad aiutare questa rosa a raggiungere i nostri obietti allora sì, se no rimaniamo così”.

In alto il video completo della conferenza stampa

Impostazioni privacy