Verso+Roma-Torino%2C+Di+Francesco+%26%238220%3Bdetta%26%238221%3B+la+formazione+e+parla+di+calciomercato
asromaliveit
/2019/01/18/roma-torino-di-francesco-calciomercato/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Verso Roma-Torino, Di Francesco “detta” la formazione e parla di calciomercato

Finalmente riparte la Serie A: domani la Roma giocherà contro il Torino la prima partita del girone di ritorno, e l’allenatore Eusebio Di Francesco in conferenza stampa ha parlato dell’importanza dei tre punti e ha fatto il punto sullo stato di forma dei suoi calciatori. Gli infortuni purtroppo non sono pochi e influenzano inevitabilmente le scelte di formazione.

Lo stesso Di Francesco ha detto che Florenzi è alle prese con una brutta influenza, non è ancora sicuro della convocazione e sicuramente non sarà titolare. Il posto di terzino destro se lo contendono Karsdorp e Santon, con il primo in leggero vantaggio. Manolas ha recuperato e sarà disponibile, giocherà al fianco di Fazio con Kolarov a sinistra.

Nzonzi farà solo oggi il primo allenamento, Di Francesco ha detto che dovrà valutarlo ma la sensazione è che giocheranno Cristante e Lorenzo Pellegrini. Sulla trequarti a precisa domanda, l’allenatore ha risposto che Zaniolo ha più possibilità di Pastore di giocare dal primo minuto. Allo stesso tempo però Di Francesco ha difeso l’argentino, dicendo che sta recuperando la sua forma migliore e che non è mai stato uno scattista, le sue caratteristiche sono ben diverse e torneranno utili alla Roma. Kluiver è in vantaggio su El Shaarawy, che ha ripreso solo da pochi giorni ad allenarsi, con Under ci sarà uno tra Schick e Dzeko che è il vero ballottaggio di questa vigilia con il bosniaco leggermente in vantaggio.

Alla luce delle parole di Di Francesco questa è la probabile formazione di domani: Olsen, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Lo. Pellegrini; Under, Zaniolo, El Shaarawy; Dzeko.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

Per quanto riguarda il calciomercato Di Francesco è stato chiaro: “Mi fido del lavoro che sta facendo Monchi e sta cercando delle opportunità. Abbiamo parlato e non sono d’accordo nel fare le cose tanto per farle, così come non lo è lui. Se c’è un’opportunità valida che vada ad aiutare questa rosa a raggiungere i nostri obietti allora sì, se no rimaniamo così”.

In alto il video completo della conferenza stampa

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

9 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

12 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

15 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

21 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

1 giorno ago