Olsen: “Con Savorani sto migliorando molto”. E sulla Roma…

Olsen roma
Robin Olsen ©Getty Images

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI OLSEN – Il portiere giallorosso Robin Olsen, ha rilasciato una lunga intervista in diretta al canale Twitter inglese del club giallorosso.

Le dichiarazioni

Sul rapporto con Under (il turco non parla inglese)
È complicato, non parliamo un buon italiano, io non parlo turco, lui non parla inglese o svedese… non so come funziona! (ride, ndr). Ci sono comunque alcune parole che sappiamo entrambi, così possiamo comunicare.

Come stai?
Ora sto benissimo. Abbiamo trovato la scuola ai bambini, ora mi sento a casa. Ovviamente mi manca la mia famiglia in Svezia, ma siamo in una città fantastica come Roma, è facile per i miei amici arrivare qui. Non è un problema e ora sono felice.

Quando è stata la prima volta che hai saputo dell’interesse della Roma? 
Due giorni prima della partita contro la Svizzera ai Mondiali. Lì ho saputo per la prima volta che avrei potuto giocare per la Roma. Sono stato molto felice, ma quando sei nel mezzo di una Coppa del Mondo non è facile concentrarsi e pensare ad altro.

Sul rapporto con il preparatore Savorani
Lui è un allenatore fantastico. Ci alleniamo duro ogni giorno, ma sento che miglioro in ogni allenamento. Quando ti alleni così duramente è bello, anche se sei stanco. Sto migliorando in maniera particolare sulla tecnica e sui calci piazzati. È bellissimo lavorare con lui.

È più importante l’istinto o la tecnica per un portiere?
Non lo so, credo si abbia bisogno di entrambi. Ovviamente puoi allenarti sulla tecnica, non saprei come allenare l’istinto.

Sugli ottavi di Champions?
Siamo andati avanti nel girone, non vedo l’ora di giocare. Adoro giocare in Champions League. Ci si prepara sempre allo stesso modo, chiunque sia l’avversario.

Il tuo idolo come portiere?
Il mio preferito era Schmeichel, sin da bambino.

Impostazioni privacy