Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, Karsdorp al settimo cielo: “Migliorerò anche in difesa”

Roma, Karsdorp al settimo cielo: “Migliorerò anche in difesa”

Karsdorp titolare
Rick Karsdorp ©Getty Images

Il 2019 è iniziato alla grande per Rick Karsdorp: da epurato a titolare per due partite di fila, sono bastati 180 minuti per assicurarsi la conferma almeno in estate. Oggi il terzino destro olandese ha parlato ai microfoni di Roma Radio, come riportato dal “Corriere dello Sport”. “È una bella sensazione tornare a giocare due partite consecutive dopo tanto tempo fuori a causa di un brutto infortunio. Mi sento bene. È stato complicato restare a guardare, soprattutto perché in Olanda ero abituato a giocare ogni tre giorni. Sono arrivato già infortunato, poi sono riuscito a esordire e mi sono fatto male al ginocchio… Mi è dispiaciuto tanto leggere i messaggi dei tifosi perché non mi era mai capitato in carriera di essere infortunato. Adesso si tratta di continuare, so che se avrò una certa continuità riuscirò a trovare il ritmo migliorerò anche in fase difensiva”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul calciomercato della Roma CLICCA QUI

“Ho fatto intravedere qualcosa, ma devo sicuramente ancora migliorare. Del resto dopo questi due anni senza giocare 90′ minuti non era facile. È comunque una bella iniezione di fiducia, adesso bisogna continuare a lavorare in allenamento e spero di avere in futuro altre occasioni per dimostrare ulteriori miglioramenti. Il mio stato di forma? Prima della partita col Torino avrei detto che ero al 100%, ora non lo so. Era da tempo che non giocavo due partite consecutive, si è visto nel secondo tempo quando sono calato, sentivo le gambe pesanti ma era inevitabile. Mi sento bene però, in allenamento faccio tutto, e se riuscivo a giocare regolarmente ogni 2-3 giorni al Feyenoord e con la Nazionale olandese posso tranquillamente farlo anche qui. Contro il Torino la squadra ha dimostrato carattere, probabilmente fino a qualche settimana fa questa partita l’avremmo pareggiata e non vinta. Questo è un segnale di crescita”.

GRANDE NOVITÀ: su Telegram riceverete le notifiche per ogni articolo pubblicato da ASROMALIVE CLICCANDO QUI!

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!