Roma, parla Di Francesco: “De Rossi c’è, ballottaggio Santon-Karsdorp”

https://www.facebook.com/officialasroma/videos/229014438041547/?notif_id=1548503826033598&notif_t=live_video

La Roma sta correndo ma il quarto posto non è ancora stato raggiunto e così è indispensabile continuare a vincere, a maggior ragione gli scontri diretti come questo contro l’Atalanta. L’allenatore giallorosso Eusebio Di Francesco nel corso della conferenza stampa ha detto chiaramente che l’Atalanta è una diretta rivale nella corsa per la qualificazione in Champions League e che ne teme molto le caratteristiche. “La Roma dovrà adeguarsi alla forza fisica dell’Atalanta ma allo stesso tempo dovrà fare valere le sue maggiori qualità e imporre il suo gioco”.

Una missione non di poco conto, questa, per raggiungere la quale Di Francesco ha l’intenzione di schierare una formazione più fisica e pronta a dare battaglia all’Atalanta nell’uno contro uno.

La buona notizia è il ritorno di De Rossi: “A differenza della convocazione col Genoa che era più per sostegno morale, ora è a disposizione. Non ha tanti minuti nelle gambe, ma il ginocchio ha reagito bene e mi auguro rimanga così anche nelle prossime settimane”. Viste le premesse però in una partita in cui viene richiesta grande intensità fisica, difficilmente partirà dall’inizio, più probabilmente potrebbe entrare nella ripresa per contribuire a gestire il finale con la sua esperienza.

Il posto occupato solitamente da Under, infortunato, potrebbe essere occupato da Zaniolo, ma Di Francesco mantiene aperte anche altre possibilità: “Devo valutare altre situazioni, anche Florenzi e Kluivert possono giocare al posto di Under. Anche Schick può coesistere con Dzeko, sono tutte situazioni che tengo in considerazione per domani e per le prossime gare”.

Stavolta Di Francesco resta enigmatico sulla formazione, anche per quanto riguarda il ruolo di terzino destro: “Karsdorp questa settimana ha avuto un tempo di recupero in più perché ha riposato di più in certi allenamenti. Lui e Santon sono in ballottaggio per una maglia, poi valuterò”.

Impostazioni privacy