Calciomercato+Roma%2C+Monchi+valuta+il+taglio+degli+ingaggi
asromaliveit
/2019/01/29/calciomercato-roma-monchi-valuta-il-taglio-degli-ingaggi/amp/
Pallotta e Monchi ©Getty Images

Senza lo stadio di proprietà la Roma non può permettersi un monte ingaggi troppo alto. Al momento la società giallorossa è quella che spende di più dopo Juventus, Milan e Inter. La società americana ha dato mandato al direttore sportivo Monchi di studiare – come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” – come abbassare il monte ingaggi o quanto meno evitare che lieviti ultimamente.

Già l’anno scorso nonostante le cessioni di Alisson, Strootman e Nainggolan il monte ingaggi è aumentato di sei milioni di euro, un rialzo a dire il vero contenuto se messo a confronto con quello di Juventus, Inter e Milan.

I guadagni dei calciatori giallorossi

Edin Dzeko è il nono calciatore più retribuito della Serie A dopo Ronaldo, Dybala, Pjanic, Douglas Costa, Donnarumma, Bonucci, Emre Can e Insigne. Gli altri due giallorossi più pagati sono l’argentino Javier Pastore (3,5 milioni in busta paga) e il campione del mondo Steven Nzonzi che per i prossimi tre anni e mezzo guadagnerà 3,1 milioni netti. Nel caso di Pastore un ingaggio troppo alto, visto che il calciatore attualmente sta facendo da riserva a Zaniolo che in attesa del rinnovo supera di poco il tetto dei 600 mila euro netti. Oltre a quello di Pastore, pesano troppo gli ingaggi di Juan Jesus e Marcano in base ai minuti giocati: il difensore brasiliano guadagna 2,2 milioni netti e quello spagnolo 1,5.

Poi c’è Cengiz Under solo ventunesimo per guadagni nella rosa della Roma. Il rinnovo del contratto è in discussione ma la Roma in estate potrebbe anche intraprendere la strada della cessione: chiede 50 milioni di euro, ci sono numerosi club interessati ma il 20% dell’eventuale rivendita andrà alla sua ex squadra, l’Istanbul Basaksehir.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

3 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

15 ore ago

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

18 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

21 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

1 giorno ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

1 giorno ago