Fiorentina-Roma, Di Francesco: “Bergamo partita dal bicchiere mezzo pieno, ma…”

Di Francesco
Di Francesco @ Getty Images

FIORENTINA-ROMA DICHIARAZIONI DI FRANCESCO – Come anticipato nella giornata di ieri, il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco non si presenterà in conferenza stampa ma parlerà solo ai microfoni della Rai e di Roma TV.

Le dichiarazioni a Roma TV

Dopo il pareggio di Bergamo testa alla viola
Questa è la fortuna del calcio. Ti puoi sempre rifare. Bergamo è stata una partita dal bicchiere mezzo pieno. Primo tempo grande e secondo tempo deficitario sotto tutti i punti di vista e non ce lo possiamo permettere. Capire che dobbiamo crescere in questo senso anche in una partita secca come quella di domani, dove abbiamo pochissimi margini di errore.

Su Cristante e Nzonzi (domenica assenti per squalifica contro il Milan, ndr)
Sono giocatori che hanno giocato sempre con maggiore continuità e hanno una buona condizione che cercherò di sfruttarla al meglio anche in questa gara, sapendo che Pellegrini ha avuto qualche problemino fisico in precedenza. Dobbiamo valutare anche queste cose, ma come primo pensiero non ho il Milan ma la Fiorentina e non posso avere in testa altre cose.

Sulla partita
Siamo un po’ simili, pensavamo di aver trovato un po’ di equilibrio in difesa, queste due partite ci hanno fatto capire che dobbiamo lavorare ancora tanto anche a livello mentale di abnegazione e di attenzione. Il difensore deve pensare sempre in negativo, pensando che può sempre succede qualcosa, mentre invece siamo stati un po’ troppo distratti per quella che deve essere una squadra che vuole arrivare in Champions League.

Con Muriel la Fiorentina ha ritrovato entusiasmo
A livello tattico hanno cambiato poco, perché giocano allo stesso modo. Muriel è un giocatore che riaccende gli entusiasmi per le sue giocate, io l’ho avuto a Lecce quando era alle prime armi però ha delle grandi potenzialità. Se è in giornata è straordinario, mi auguro che non lo sia domani.

Sulla Coppa Italia
Noi ci teniamo tanto perché le competizioni sono tutte importanti, soprattutto in questo momento dove tutte le squadre vogliono andare avanti giocando con attenzione, e di questo io sono contento e noi cercheremo di andare in semifinale giocando davanti a tantissimi tifosi viola.

Impostazioni privacy