Fiorentina-Roma: le scelte di Di Francesco

Eusebio Di Francesco roma
Eusebio Di Francesco @ Getty Images

Di Francesco sta pensando alla formazione che dovrà affrontare la Fiorentina domani alle 18:30 nei quarti di finale di Coppa Italia (sarà trasmessa in diretta tv da Rai 2). Sarà una partita secca, con tempi supplementari e rigori in caso di parità.

L’allenatore della Roma tiene alla sua salute mentale e dopo essere “impazzito” – come dichiarato a Bergamo – per la rimonta dell’Atalanta cercherà di mettere in campo una formazione in grado di vincere e centrare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, un trofeo a cui i tifosi tengono molto e che anche la società americana ancora a secco di trofei non può snobbare, visto che sembra l’unico realmente alla portata.

Sicuri assenti saranno Juan Jesus, Perotti e Cengiz Under, mentre Bryan Cristante e Nzonzi saranno sicuri titolari visto che poi saranno costretti a restare fuori nella prossima partita di campionato contro il Milan. In difesa torneranno Florenzi e Fazio ai posti di Karsdorp e Marcano. De Rossi in vista della partita contro il Milan in cui vista l’emergenza è in lizza per un posto da titolare potrebbe giocare uno spezzone di gara.

Pastore e Schick reclamano spazio

Pastore
Javier Pastore (Getty Images)

Pastore e Schick reclamano spazio, ma il loro impiego non è sicuro. Lorenzo Pellegrini è attualmente l’unico centrocampista centrale in grado di giocare dal primo minuto contro il Milan e potrebbe per questo motivo riposare. In questo caso ritroverebbe posto Pastore sulla trequarti con Zaniolo confermato a destra ed El Shaarawy a sinistra. Nell’ultima conferenza stampa Di Francesco aveva preannunciato il possibile impiego di Schick in Coppa Italia, ma la doppietta di Dzeko potrebbe avergli fatto cambiare idea.

Impostazioni privacy