Fiorentina-Roma%3A+le+scelte+di+Di+Francesco
asromaliveit
/2019/01/29/fiorentina-roma-le-scelte-di-di-francesco/amp/
Eusebio Di Francesco @ Getty Images

Di Francesco sta pensando alla formazione che dovrà affrontare la Fiorentina domani alle 18:30 nei quarti di finale di Coppa Italia (sarà trasmessa in diretta tv da Rai 2). Sarà una partita secca, con tempi supplementari e rigori in caso di parità.

L’allenatore della Roma tiene alla sua salute mentale e dopo essere “impazzito” – come dichiarato a Bergamo – per la rimonta dell’Atalanta cercherà di mettere in campo una formazione in grado di vincere e centrare la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia, un trofeo a cui i tifosi tengono molto e che anche la società americana ancora a secco di trofei non può snobbare, visto che sembra l’unico realmente alla portata.

Sicuri assenti saranno Juan Jesus, Perotti e Cengiz Under, mentre Bryan Cristante e Nzonzi saranno sicuri titolari visto che poi saranno costretti a restare fuori nella prossima partita di campionato contro il Milan. In difesa torneranno Florenzi e Fazio ai posti di Karsdorp e Marcano. De Rossi in vista della partita contro il Milan in cui vista l’emergenza è in lizza per un posto da titolare potrebbe giocare uno spezzone di gara.

Pastore e Schick reclamano spazio

Javier Pastore (Getty Images)

Pastore e Schick reclamano spazio, ma il loro impiego non è sicuro. Lorenzo Pellegrini è attualmente l’unico centrocampista centrale in grado di giocare dal primo minuto contro il Milan e potrebbe per questo motivo riposare. In questo caso ritroverebbe posto Pastore sulla trequarti con Zaniolo confermato a destra ed El Shaarawy a sinistra. Nell’ultima conferenza stampa Di Francesco aveva preannunciato il possibile impiego di Schick in Coppa Italia, ma la doppietta di Dzeko potrebbe avergli fatto cambiare idea.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Zirkzee giallorosso: ecco perché la Roma è in vantaggio

Da "The Joshua tree", album capolavoro degli U2, a "the Joshua three" il passo è…

3 ore ago

Calciomercato Roma, rifiuto choc: salta lo scambio con il bomber

Il club giallorosso aveva l'asso nella manica, ma l'ultima decisione favorisce un'altra big Brutta, anzi,…

7 ore ago

Addio Dybala: “Rescissione con la Roma e nuovo club a gennaio”

Indiscrezione choc dall'Argentina sul numero 21 giallorosso, in scadenza a giugno 2026 Entrato solo a…

9 ore ago

Insulti Folorunsho a Hermoso: il VAR poteva intervenire? Cosa dice il protocollo

Il centrocampista è stato incastrato dalla telecamere: cosa rischia dopo Cagliari-Roma La prestazione della Roma a Cagliari è stata…

11 ore ago

De Zerbi nella Capitale? Hanno fugato tutti i dubbi

Il futuro dell'allenatore italiano è tornato prepotentemente alla ribalta: il motivo Artefice principale della crescita…

14 ore ago

Rottura totale e sostituto lampo: i Friedkin ‘ringraziano’ Yildiz

Non si torna più indietro: Yildiz-Friedkin, il filo diretto non passa affatto inosservato Uno dei…

1 giorno ago