L’allenatore della Roma Eusebio Di Francesco sta passando le ultime ore di vigilia della partita di Serie A fondamentale in zona Champions League contro il Milan a cercare di capire quali mosse fare per ridare solidità alla difesa e nuove motivazioni ai calciatori.
La soluzione potrebbe essere un cambio tattico. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport” infatti, Di Francesco starebbe valutando il ritorno al 4-3-3 per via delle assenze per squalifica di Bryan Cristante e Nzonzi e per infortunio di Cengiz Under e Perotti.
In questo 4-3-3 sarebbe Santon a occupare il ruolo di terzino destro con Florenzi spostato in attacco. La difesa sarebbe per il resto la solita, con Manolas, Fazio e Kolarov. A centrocampo il grande ritorno di De Rossi che si piazzerà proprio a protezione della difesa, con Pellegrini e Zaniolo interni. A completare l’attacco ecco El Shaarawy e Dzeko, che nonostante il nervosismo di Firenze conserverà il suo posto da titolare nei confronti di Schick.
Vedremo quali saranno le scelte di Di Francesco, che all’andata scese in campo con la difesa a tre regalando un tempo al Milan, che poi vinse la partita 2-1.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…