Roma, i dubbi di Di Francesco in vista degli ottavi di Champions League

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco @ Getty Images

La prossima partita in ordine cronologica la Roma la giocherà venerdì sera contro il Chievo in trasferta, ma inevitabilmente il pensiero va già alla sfida di andata degli ottavi di finale di Champions League in programma il 12 febbraio. L’avversaria sarà il Porto, allenato dall’ex Lazio Sergio Conceicao.

La partita di ieri contro il Milan, nonostante la mancata vittoria, potrebbe avere dato delle indicazioni all’allenatore Di Francesco proprio in vista della Champions League.

La notizia più positiva è stata il ritorno di Daniele De Rossi, che non solo è tornato in campo dopo un lungo infortunio, ma soprattutto lo ha fatto giocando molto bene. Se la difesa ha avuto maggiori certezze grazie a De Rossi, anche in fase di impostazione le sue verticalizzazioni sono state fondamentali.

de rossi real madrid roma
Daniele De Rossi @Getty Images

De Rossi preservato in vista della Champions?

Sarà difficile chiedere a De Rossi di giocare troppe partite ravvicinate anche per preservare il suo ginocchio, Del resto l’emergenza centrocampo è finita perché Nzonzi e Cristante hanno scontato il turno di squalifica. Tutti e due potrebbero tornare titolari venerdì contro il Chievo con il ritorno del 4-2-3-1, poi però in Champions League Di Francesco potrebbe decidere di tornare al 4-3-3 visto contro il Milan con Zaniolo e Pellegrini interni di centrocampo. Una scelta, quella del modulo da adottare contro il Porto negli ottavi di finale di Champions League, a cui Di Francesco sta già pensando. Nei prossimi giorni se ne saprà di più.

Impostazioni privacy