Home AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio Roma, zona Champions affollata: serve uno scatto a febbraio

Roma, zona Champions affollata: serve uno scatto a febbraio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:26
Di Francesco @ Getty Images

Le vittorie nei posticipi del lunedì di Lazio e Atalanta rendono la zona Champions League sempre più affollata. La novità è che rispetto a qualche settimana fa la lotta non sembra più aperta solo per il quarto posto, perché il crollo dell’Inter fa pensare che i giochi si siano riaperti anche in ottica terzo gradino del podio.

L’Inter è terza con 40 punti, segue il Milan al quarto posto con 36 (e in vantaggio negli scontri diretti con i giallorossi). Poi ben tre squadre a 35 punti: Atalanta, Roma e Lazio.

Il calendario

La Roma ha reagito alla figuraccia di Firenze in Coppa Italia con una buona prestazione, che però non è bastata per superare il Milan. Ora serve uno scatto in questo mese di febbraio in cui il calendario sarà sulla carta molto favorevole: Chievo in trasferta, poi Bologna in casa e Frosinone in trasferta. La Roma affronta le ultime tre in classifica e dovrà necessariamente fare tre punti (mica facile per quanto fatto finora contro le piccole) per presentarsi tranquilla al derby di sabato 2 marzo, che si giocherà prima degli ottavi di finale di ritorno di Champions League. Due partite ravvicinate da brividi a cui la Roma dovrà arrivare necessariamente guarita, altrimenti la condizione clinica della squadra di Di Francesco potrebbe compromettersi definitivamente.

Asromalive.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!