Se Sturaro vale 18 milioni, per Zaniolo ne servono 100

Sturaro @ Getty Images

La Juventus è molto interessata all’acquisto di Nicolò Zaniolo e secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport” il direttore sportivo Paratici vorrebbe ripetere un’operazione in stile Bernardeschi. Il piano sarebbe quello di offrire 40 milioni di euro alla Roma e approfittare della situazione di stallo che si è venuta a creare nel rinnovo del contratto del calciatore.

La notizia di calciomercato che ha fatto più scalpore in questi ultimi giorni relativa alla Juventus è però un’altra, e cioè la cessione di Stefano Sturaro al Genoa per 18 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale della Juventus apparso sul suo sito Internet.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni”.

La Juventus ha incassato in totale – includendo anche la spesa per il prestito – 18 milioni di euro per un calciatore infortunato che non ha ancora giocato una partita in stagione e che nel 2014 aveva pagato meno di 10 milioni prelevandolo proprio dal Genoa. Nel frattempo Sturaro ha sì vinto scudetti e coppe a ripetizione (non la Champions League) ma mai da protagonista e nemmeno da riserva di lusso. Se i 18 milioni per Sturaro paiono eccessivi, non sono da meno i 20 che la Sampdoria dovrà sborsare per Audero e gli altri 20 già pagati dall’Udinese per Mandragora.

Quanto vale Zaniolo

zaniolo roma
Nicolo Zaniolo @ Getty Images

Senza volere insinuare sospetti su queste plusvalenze, è bene pensare però che Monchi – obbligato a trovare una soluzione al più presto per il rinnovo di Zaniolo, per la serie lasciateci almeno una speranza – chieda alla Juventus almeno 100 milioni di euro.

Se il mercato della Juventus è questo, meglio adeguarsi.

Impostazioni privacy