Se+Sturaro+vale+18+milioni%2C+per+Zaniolo+ne+servono+100
asromaliveit
/2019/02/08/se-sturaro-vale-18-milioni-per-zaniolo-ne-servono-100/amp/
Sturaro @ Getty Images

La Juventus è molto interessata all’acquisto di Nicolò Zaniolo e secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport” il direttore sportivo Paratici vorrebbe ripetere un’operazione in stile Bernardeschi. Il piano sarebbe quello di offrire 40 milioni di euro alla Roma e approfittare della situazione di stallo che si è venuta a creare nel rinnovo del contratto del calciatore.

La notizia di calciomercato che ha fatto più scalpore in questi ultimi giorni relativa alla Juventus è però un’altra, e cioè la cessione di Stefano Sturaro al Genoa per 18 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale della Juventus apparso sul suo sito Internet.

“Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni”.

La Juventus ha incassato in totale – includendo anche la spesa per il prestito – 18 milioni di euro per un calciatore infortunato che non ha ancora giocato una partita in stagione e che nel 2014 aveva pagato meno di 10 milioni prelevandolo proprio dal Genoa. Nel frattempo Sturaro ha sì vinto scudetti e coppe a ripetizione (non la Champions League) ma mai da protagonista e nemmeno da riserva di lusso. Se i 18 milioni per Sturaro paiono eccessivi, non sono da meno i 20 che la Sampdoria dovrà sborsare per Audero e gli altri 20 già pagati dall’Udinese per Mandragora.

Quanto vale Zaniolo

Nicolo Zaniolo @ Getty Images

Senza volere insinuare sospetti su queste plusvalenze, è bene pensare però che Monchi – obbligato a trovare una soluzione al più presto per il rinnovo di Zaniolo, per la serie lasciateci almeno una speranza – chieda alla Juventus almeno 100 milioni di euro.

Se il mercato della Juventus è questo, meglio adeguarsi.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

6 minuti ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

5 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

6 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

7 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

11 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

13 ore ago