La Juventus è molto interessata all’acquisto di Nicolò Zaniolo e secondo quanto riportato dall’edizione odierna di “Tuttosport” il direttore sportivo Paratici vorrebbe ripetere un’operazione in stile Bernardeschi. Il piano sarebbe quello di offrire 40 milioni di euro alla Roma e approfittare della situazione di stallo che si è venuta a creare nel rinnovo del contratto del calciatore.
La notizia di calciomercato che ha fatto più scalpore in questi ultimi giorni relativa alla Juventus è però un’altra, e cioè la cessione di Stefano Sturaro al Genoa per 18 milioni di euro. Questo il comunicato ufficiale della Juventus apparso sul suo sito Internet.
“Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo da parte del Genoa Cricket & Football Club S.p.A. del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Sturaro a fronte di un corrispettivo di € 16,5 milioni pagabile nei prossimi quattro esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 12,9 milioni”.
La Juventus ha incassato in totale – includendo anche la spesa per il prestito – 18 milioni di euro per un calciatore infortunato che non ha ancora giocato una partita in stagione e che nel 2014 aveva pagato meno di 10 milioni prelevandolo proprio dal Genoa. Nel frattempo Sturaro ha sì vinto scudetti e coppe a ripetizione (non la Champions League) ma mai da protagonista e nemmeno da riserva di lusso. Se i 18 milioni per Sturaro paiono eccessivi, non sono da meno i 20 che la Sampdoria dovrà sborsare per Audero e gli altri 20 già pagati dall’Udinese per Mandragora.
Senza volere insinuare sospetti su queste plusvalenze, è bene pensare però che Monchi – obbligato a trovare una soluzione al più presto per il rinnovo di Zaniolo, per la serie lasciateci almeno una speranza – chieda alla Juventus almeno 100 milioni di euro.
Se il mercato della Juventus è questo, meglio adeguarsi.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…