Roma-Porto: Olsen e Schick non ci saranno

Di Francesco
Eusebio Di Francesco @ Getty Images

La Roma perde i pezzi in vista dell’andata degli ottavi di finale di Champions League in programma martedì sera all’Olimpico contro il Porto. Se Under e Perotti non riusciranno a recuperare in tempo, le ultime notizie riportate da Sky Sport danno per certe le assenze anche del portiere Olsen e dell’attaccante Schick, che si è infortunato nel corso della partita contro il Chievo.

A questo punto la formazione che manderà in campo Di Francesco è per certi versi quasi obbligata. Dopo le due belle prestazioni contro Milan e Chievo verrà confermato il 4-3-3 con il ritorno nel ruolo di centrocampista centrale di De Rossi. Gli interni saranno molto probabilmente Cristante e Pellegrini: si profila la panchina per Nzonzi.

Il sostituto di Olsen sarà Mirante che si è fatto trovare pronto nella partita contro il Chievo sfoderando un paio di interventi miracolosi. In difesa Karsdorp potrebbe nuovamente soffiare il posto a Florenzi, con il recuperato Manolas, Fazio e Kolarov a completare la difesa. In attacco ecco El Shaarawy, Dzeko e l’eclettico Zaniolo, che a questo giro potrebbe fare l’attaccante esterno destro.

Probabile formazione Roma (4-3-3): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Impostazioni privacy