Olsen+ammette%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+questa+la+vera+Roma%26%238221%3B
asromaliveit
/2019/02/18/olsen-ammette-non-e-questa-la-vera-roma/amp/
Olsen @ Getty Images

Il grande protagonista della vittoria contro il Bologna è stato il portiere Robin Olsen, rientrato dopo l’infortunio che gli aveva fatto saltare le partite contro Chievo e Porto. Ecco le sue parole nel dopo-partita, riportate dal sito “Asroma.com”.

“È stato più difficile del previsto, anche se già all’andata avevamo visto che il Bologna è una squadra difficile da affrontare, ma avremmo dovuto fare comunque qualcosa di più. Sono soddisfatto di aver giocato una buona partita oggi. Il Bologna ha in effetti avuto molte occasioni e sono contento di aver aiutato la squadra ad aver portato a casa i tre punti con le mie parate”.

Perchè la difesa ha sofferto così?

“Domani analizzeremo la sfida e ne parleremo tra di noi perché non è questa la vera Roma: stasera abbiamo davvero concesso troppe occasioni al Bologna. Dobbiamo lavorare su tante cose: non solo la fase difensiva oggi non è andata al meglio”.

Come mai non siete riusciti a riorganizzarvi come linea difensiva? “Sapevamo che loro avrebbero cercato di sfruttare il loro centravanti e avrebbero giocato tanti palloni lunghi, visto che lui è molto abile sul gioco aereo. Loro hanno comunque creato occasioni da gol troppo facilmente. Ne abbiamo parlato già all’intervallo e nel secondo tempo siamo effettivamente migliorati”.

È stato bello l’abbraccio finale alla tua famiglia…

“Ero davvero felice di abbracciarli: è sempre una sensazione speciale poterli abbracciare al termine di una gara, a maggior ragione dopo una vittoria”.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Addio a parametro zero: Juve-Roma è già iniziata

Bianconeri e giallorossi al centro di un interessante effetto domino: sorpresa dietro l'angolo per la…

4 ore ago

Dalla Roma alla Juventus: cacciato dopo sei mesi

Il nuovo acquisto è durato davvero poco, sostituto già scelto ed effetto domino immediato tra…

14 ore ago

Dybala subito via dalla Roma? Spuntano cifre clamorose, è già in volo

Hanno già preso una posizione importante a riguardo: il verdetto ha preso quota inevitabilmente quota…

17 ore ago

Pagano la clausola: la Roma se lo ritrova subito contro

Accordo totale col calciatore e firma ad un passo: hanno rotto gli indugi prima del…

20 ore ago

La Juve chiama, la Roma risponde: scambio saltato e blitz Milan

I bianconeri hanno provato ad imbastire un'operazione con la Capitale, la risposta è stata immediata…

22 ore ago

Accordo trovato e addio Roma: asso nella manica e Inter al tappeto

Si sta per materializzare la prima cessione di gennaio in casa giallorossa e può avere…

1 giorno ago