Roma, Losi: “Zaniolo gioca fuori ruolo, bisogna tutelarlo”

Zaniolo
Niccolò Zaniolo @ Getty Images

Zaniolo sta esplodendo con la maglia della Roma ma l’ex giallorosso Losi avverte: “Gestione mediatica errata e deve giocare nel suo ruolo”

Nicolò Zaniolo è uno dei personaggi del momento in Serie A, in campo e fuori. Il giovane talento della Roma ha attirato le attenzioni di tutti per le sue prestazioni e i suoi gol, ma le discussioni sono iniziate anche dal punto di vista mediatico, con le polemiche social legate alle incursioni della madre su Instagram e non solo. La sovraesposizione è un rischio per un ragazzo che si sta ancora affacciando sui palcoscenici e l’esigenza per l’ambiente giallorosso è che non finisca col bruciarsi.

Roma, Losi: “Zaniolo gioca fuori ruolo, bisogna tutelarlo”

Giacomo Losi, ex giocatore della Roma negli anni ’50 e ’60, è stato intervistato da ‘Soccer Magazine’ e ha detto la sua in maniera molto critica: “Zaniolo si sta comportando alla grande, ma se gli cambiamo ruolo troppo spesso ci rimette – ha dichiarato – Roma non offre grandi occasioni per la ribalta nazionale, non so come mai. Il rischio è che si possa perderlo, come altri giovani molto promettenti che la Roma ha avuto. La gestione mediatica non mi convince molto, bisogna tutelarlo e dargli l’opportunità di crescere perché può essere un patrimonio della Roma e della Nazionale, che spesso snobba un po’ troppo i nostri giocatori. Anche ai miei tempi, per andare in azzurro non si poteva sbagliare nemmeno una partita, i giocatori di altre squadre vengono tenuti più in considerazione. Totti? Sarà dura sostituirlo, non ne nascono spesso come lui”.

Impostazioni privacy