Calciomercato Roma, continuano i contatti con Malinovskyi

Calciomercato Roma
Malinovskyi (Getty Images)

Il calciomercato estivo della Roma dipenderà da numerosi fattori. Il primo riguarda l’eventuale qualificazione alla prossima Champions League, che permetterebbe alla società di mantenere i suoi “big” – a meno di offerte irrinunciabili – e provare qualche investimento. Dovesse saltare la qualificazione in Champions League, potrebbero anche arrivare le dimissioni dell’attuale direttore sportivo Monchi, che a dire il vero potrebbe cedere alla corte dell’Arsenal anche se la Roma dovesse finire alla grande la stagione.

In ogni caso il direttore sportivo giallorosso continua a lavorare sul mercato della prossima estate e a tenere in piedi le trattative per calciatori che fanno al caso della Roma, e cioè giovani talenti di club di seconda fascia sul punto di “esplodere”.

Come nel caso di Ruslan Malinovskyi, nazionale ucraino di proprietà del Genk. A 25 anni il centrocampista centrale sta vivendo la sua migliore stagione della carriera, con 8 gol e 9 assist messi a segno finora nel campionato belga. Il nazionale ucraino (18 presenze e 2 gol), a segno anche contro l’Italia in una recente amichevole, interessa alla Roma e ha un costo del cartellino intorno a 12 milioni di euro più bonus. Secondo quanto riportato da “calciomercato.com” la trattativa per portarlo a Roma è in piedi da mesi e potrebbe concretizzarsi nella prossima estate.

Impostazioni privacy