Calciomercato+Roma%3A+da+Under+a+Zaniolo%2C+gli+scenari+per+la+prossima+estate
asromaliveit
/2019/02/28/calciomercato-roma-da-under-a-zaniolo-gli-scenari-per-la-prossima-estate/amp/
Cengiz Under @ Getty Images

Il prossimo calciomercato estivo della Roma dipenderà inevitabilmente dai risultati che la squadra raggiungerà in questo finale di stagione. Sull’edizione odierna del “Corriere dello Sport” vengono brevemente prospettati due diversi scenari a seconda della qualificazione o meno della squadra giallorossa alla prossima Champions League.

Calciomercato Roma con qualificazione in Champions League

In caso di raggiungimento di almeno il quarto posto in campionato, la Roma potrebbe guardare al futuro con maggiore serenità. La qualificazione in Champions League non basterebbe comunque a mantenere tutti i pezzi pregiati, e sarebbe possibile almeno una cessione eccellente per potere permettere gli investimenti negli altri reparti. A questo proposito è possibile la cessione di Cengiz Under, con cui sono in effetti ferme le trattative per il rinnovo del contratto. Di fronte a un’offerta di più di cinquanta milioni di euro la Roma prenderebbe in considerazione la possibilità di cederlo.

Calciomercato Roma senza qualificazione in Champions League

Senza il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League i piani della Roma cambierebbero radicalmente. Diventerebbe necessario ridimensionare gli stipendi e per farlo le conseguenze potrebbero essere la partenza di Manolas e anche il possibile mancato rinnovo di Dzeko, che a quel punto potrebbe decidere di partire un anno prima della naturale scadenza del suo contratto. Naturalmente un ingaggio pesante di cui liberarsi sarebbe anche quello di Pastore, ma sarà più difficile trovare squadre interessate al suo ingaggio. Discorsi di questo tipo non riguardano Zaniolo a cui verrà in ogni caso rinnovato l’attuale contratto e sarà uno dei simboli della Roma del futuro.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

4 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago