Calciomercato Roma: da Under a Zaniolo, gli scenari per la prossima estate

Cengiz Under @ Getty Images

Il prossimo calciomercato estivo della Roma dipenderà inevitabilmente dai risultati che la squadra raggiungerà in questo finale di stagione. Sull’edizione odierna del “Corriere dello Sport” vengono brevemente prospettati due diversi scenari a seconda della qualificazione o meno della squadra giallorossa alla prossima Champions League.

Calciomercato Roma con qualificazione in Champions League

In caso di raggiungimento di almeno il quarto posto in campionato, la Roma potrebbe guardare al futuro con maggiore serenità. La qualificazione in Champions League non basterebbe comunque a mantenere tutti i pezzi pregiati, e sarebbe possibile almeno una cessione eccellente per potere permettere gli investimenti negli altri reparti. A questo proposito è possibile la cessione di Cengiz Under, con cui sono in effetti ferme le trattative per il rinnovo del contratto. Di fronte a un’offerta di più di cinquanta milioni di euro la Roma prenderebbe in considerazione la possibilità di cederlo.

Calciomercato Roma senza qualificazione in Champions League

Senza il raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League i piani della Roma cambierebbero radicalmente. Diventerebbe necessario ridimensionare gli stipendi e per farlo le conseguenze potrebbero essere la partenza di Manolas e anche il possibile mancato rinnovo di Dzeko, che a quel punto potrebbe decidere di partire un anno prima della naturale scadenza del suo contratto. Naturalmente un ingaggio pesante di cui liberarsi sarebbe anche quello di Pastore, ma sarà più difficile trovare squadre interessate al suo ingaggio. Discorsi di questo tipo non riguardano Zaniolo a cui verrà in ogni caso rinnovato l’attuale contratto e sarà uno dei simboli della Roma del futuro.

Impostazioni privacy