Probabili formazioni Lazio-Roma: le scelte di Di Francesco

Di Francesco @ Getty Images

Il conto alla rovescia sta per finire: domani sera Lazio e Roma si affronteranno in un derby fondamentale anche per la classifica, con la squadra allenata da Simone Inzaghi che in caso di sconfitta verrebbe quasi eliminata dalla rincorsa alla qualificazione alla Champions League.

L’allenatore della Roma Di Francesco non ha particolari dubbi di formazione. Il modulo sarà il 4-3-3 e in campo andrà la stessa formazione che ha battuto il Porto nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, fatta eccezione per il portiere dove Olsen prenderà il posto di Mirante, che era titolare in quella occasione per un infortunio allo svedese. Sulle fasce di difesa ci saranno Florenzi e Karsdorp, mentre Manolas ha recuperato e sarà al centro della difesa con Fazio. A centrocampo ci sarà De Rossi nel ruolo di regista con Pellegrini e Cristante interni. L’attacco ancora privo di Under, sarà formato da Zaniolo, Dzeko ed El Shaarawy. Karsdorp e Schick sono recuperati per la panchina.

Nella Lazio è finita l’emergenza infortuni che aveva colpito in modo particolare la difesa. Simone Inzaghi punterà sul 3-5-2 con Bastos, Acerbi e Radu in difesa, uno tra Marusic e Romulo a destra e Lulic a sinistra, al centro ci saranno Parolo, Leiva e Milinkovic Savic. L’altro ballottaggio riguarda il partner di Immobile che sarà uno tra Correa e Caicedo.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic, Leiva, Parolo, Lulic; Immobile, Correa.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy.

Impostazioni privacy