Esonero Di Francesco, il Porto deciderà il futuro dell’allenatore della Roma

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco ©Getty Images

La qualificazione ai quarti di finale di Champions League per salvare la panchina. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, in caso di eliminazione contro il Porto nella partita di ritorno in programma mercoledì dopo la vittoria per 2-1 dell’andata, l’allenatore Di Francesco verrà esonerato.

Finora il direttore sportivo Monchi si è sempre opposto all’esonero di Di Francesco, ma visto che il futuro dello spagnolo a fine stagione sembra sempre più lontano da Roma, il presidente Pallotta potrebbe stavolta scavalcarlo e seguire il consiglio di Franco Baldini che aveva suggerito l’esonero già da tempo.

Ieri intanto c’è stato un duro confronto tra l’allenatore Di Francesco e i suoi calciatori, ma non è una novità: già dopo Bologna, Udine, Plzen e Firenze c’erano stati, senza risolvere niente e con i gol subiti che sono aumentati a 36 in 26 partite di campionato. Una difesa imbarazzante: in Portogallo Di Francesco dovrà inventarsi qualcosa per salvare la sua panchina.

Impostazioni privacy