Porto-Roma, le scelte di formazione di Di Francesco

Eusebio Di Francesco roma
Eusebio Di Francesco @ Getty Images

Dall’esito della partita di stasera dipenderà molto probabilmente il futuro alla Roma. L’allenatore Eusebio Di Francesco però nel corso della conferenza stampa di ieri ha detto di non pensare alla sua posizione e che in campo andrà la Roma, ed è l’unica cosa che conta. Nel corso della conferenza stampa l’allenatore non ha dato indicazioni sulla probabile formazione, ma i quotidiani sportivi “Il Corriere dello Sport” e “La Gazzetta dello Sport” indicano gli stessi undici. Di Francesco ha detto che guarderà in faccia i suoi calciatori e deciderà chi fare giocare: vedremo se ci saranno delle sorprese.

In porta Olsen nonostante la prestazione non all’altezza contro la Lazio verrà confermato come titolare, con Mirante che dopo avere giocato all’andata andrà stavolta in panchina. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con il ritorno di Karsdorp nel ruolo di terzino destro. Regolarmente disposibile Manolas, al suo fianco ci sarà Marcano, favorito su Fazio. A sinistra nessun dubbio sull’utilizzo di Kolarov. In mezzo al campo potrebbe rivedersi Nzonzi al fianco di De Rossi, e si profila una sorprendente panchina per Lorenzo Pellegrini oltre che per Cristante. Sulla trequarti infatti dovrebbero agire Florenzi, Zaniolo e Perotti, favorito su El Shaarawy. In attacco ci sarà Edin Dzeko.

Probabili formazione Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Manolas, Marcano, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Florenzi, Zaniolo, Perotti; Dzeko.

Impostazioni privacy