Totti%2C+il+futuro+alla+Roma+%C3%A8+un+rebus
asromaliveit
/2019/03/06/totti-il-futuro-alla-roma-e-un-rebus/amp/
Francesco Totti ©Getty Images

Sono giorni molto importanti per la Roma. La partita di stasera contro il Porto è un bivio molto importante: tornare a un solo anno di distanza tra le prime otto d’Europa darebbe grande lustro al club che consoliderebbe una posizione d’elite nel grande calcio, quello che conta. Una sconfitta invece farebbe pesare l’attuale posizione in campionato, non in linea con le ambizioni di qualificazione in Champions League.

Nell’ultimo periodo Francesco Totti è sempre rimasto dalla parte di Di Francesco, con cui c’è un rapporto sincero. Come riportato dall’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, Totti nella riunione tra dirigenti nel dopo-partita tra Lazio e Roma ha confermato la sua fiducia nell’attuale allenatore: sono i calciatori che dovranno prendersi maggiori responsabilità e portare fuori dai guai la squadra.

Un allontanamento di Di Francesco portebbe all’addio di Monchi, che comunque sembra destinato a lasciare al massimo in estate. Ora la palla passa a Pallotta, che dovrà dare a Totti un ruolo più preciso all’interno della società. Un ruolo in cui avrà maggiore peso sulle scelte tecniche, o una carica istituzionale di maggiore rilievo, visto il suo carisma e la sua autorità, già dimostrata nel dopo partita di Roma-Inter: da allora l’utilizzo del Var nei confronti della Roma è stato più equo, fatta forse eccezione per il derby.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma e Juve ribaltate: addio Thuram, ecco Koné

L'intreccio di mercato chiama direttamente in causa i bianconeri e i giallorossi: restyling totale in…

3 ore ago

Colpo di scena Zirkzee: il doppio sì incastra la Roma

Così i giallorossi devono far fronte ad un vero e proprio ribaltone: l'attaccante olandese ago…

6 ore ago

Friedkin ha scelto il nuovo bomber: 35 milioni subito

Le ultime indiscrezioni di mercato parlano di un sorpasso deciso che infiamma il calciomercato A…

9 ore ago

Ds e allenatore esonerati: terremoto prima della Roma

Caos totale in Serie A, con due protagonisti che rischiano davvero tutto nel mese di…

12 ore ago

Dalla Roma alla Juve: ecco il sostituto di Vlahovic

Luciano Spalletti ha scelto l'attaccante che non dovrà far rimpiangere il serbo, ai box fino…

15 ore ago

Infortunio grave e addio Roma? L’annuncio è appena arrivato

Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…

1 giorno ago