Roma coi cerotti, Pallotta vuole i colpevoli

Javier Pastore @ Getty Images

Il problema muscolare accusato da Nicolò Zaniolo, per fortuna non grave visto che sono state escluse lesioni, è il numero trentotto di questa stagione tormentata per la Roma. Un record negativo – come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport – che ha già superato di molto il conteggio dell’intera stagione 2017-18 (25) e che sale a 50 se si considerano anche gli infortuni traumatici.

I calciatori più colpiti sono stati Pastore e Pellegrini. L’argentino si è già fermato 5 volte, con ricadute al polpaccio sinistro, mentre con la lesione al bicipite femorale destro Lorenzo Pellegrini ha raggiunto quota quattro ko da settembre a oggi. Se nel caso di Pastore si parlava di problemi già accusati al Psg (e i più maligni pensano sia stato lasciato andare via così facilmente dai francesi proprio per questo motivo), non si spiegano tutti gli altri infortuni. Solo Fuzato, Marcano e Cristante sono stati sempre dispinibili e integri.

Il presidente Pallotta vuole vederci chiaro, vuole capire quale sono i colpevoli per evitare in futuro problemi di questo tipo che complicano inevitabilmente i piani di una società che vuole vincere. Per il momento sono stati allontanati il medico sociale Del Vescovo e il responsabile dei fisioterapisti Stefanini. Ci sono però da valutare tra i campi di Trigoria, la preparazione, le partite ravvicinate e la tournée estiva quali potrebbero essere stati i fattori determinanti.

Impostazioni privacy